
06/01/2024 10:35
Lo Sporting Altamarca apre il girone di ritorno di Serie A2 Élite davanti al proprio pubblico affrontando questo pomeriggio un Pistoia agguerrito, deciso a smuovere la classifica anche in virtù di nuovi rinforzi come il rientrante Marc Galindo, capitano dei toscani nella scorsa stagione di Serie A. Una partita che i trevigiani dovranno quindi prendere con le pinze, perché anche l'ultima del tabellone, specie in un campionato equilibrato come quest'anno, non va sottovalutata. Insomma; la vittoria per 9-1 dell'andata è solo un lontano ricordo: a giudicare dalle parole rilasciate nel pre-gara dall'universale dei veneti Zan Koren il rischio di prendere sottogamba questo match sembra non esistere.
- Zan, accogliete il Pistoia ultimo in classifica. Una partita del genere si prepara come tutte le altre o paradossalmente ci vuole ancora più attenzione?
"Per noi le partite sono tutte uguali - esordisce l'asso sloveno -. Dobbiamo sempre affrontare tutti con grande attenzione e rispetto; anche se sono ultimi in classifica, questo non significa niente".
- Le assenze di Cerantola e Maltauro possono creare qualche problema o siete tranquilli, sapendo che riuscirete comunque a "coprire i buchi"?
"Giusto, ogni volta che qualcuno della rosa non può giocare o manca, questo si fa sentire perché tutti sono importanti per il gruppo, ma sono sicuro che ce la faremo e riusciremo tranquillamente a sopperire alle loro assenze".
- Quali caratteristiche del Pistoia possono essere pericolose e possono crearvi qualche problema?
"Dobbiamo affrontarli con molta attenzione perché si sono rinforzati con giocatori esperti e hanno tanta voglia di fare punti in questa seconda parte di campionato".
l.m.
Foto: Marco Priarollo