29/11/2022 21:50

Altamarca, a Verona il ritorno in campo di Houenou: "Emozione indescrivibile. Recupero procede bene"

Sabato scorso a Verona lo Sporting Altamarca non ha potuto gioire, dopo aver perso per 3-0 con l'Olimpia. Tuttavia i trevigiani hanno avuto anche validi motivi per sorridere in terra scaligera. Contro i veronesi infatti è tornato a calcare i parquet di calcio a cinque Carlo Houenou, che esordendo ufficialmente con la maglia del club biancoblù a cui si è unito questa estate, si è definitivamente lasciato alle spalle la parte più dura e difficile del lungo calvario cominciato all'inizio della scorsa stagione, quando si infortunò al ginocchio appena arrivato al Porto San Giorgio. L'ex Arzignano e Pescara, che in passato ha anche vestito la maglia della Nazionale, ci ha raccontato le emozioni del suo ritorno in campo, tanto atteso quanto meritato dopo tutto quello il ragazzo che ha passato.

- Carlo, prima di tutto raccontaci del tuo ritorno in campo: che emozioni hai provato e che risposte hai ricevuto dal tuo fisico? 

"Ritornare in campo dopo un periodo così prolungato ed un infortunio del genere sembra quasi surreale; è un emozione indescrivibile a parole. Sono molto entusiasta perché le mie gambe hanno risposto bene; c’è sicuramente ancora tantissimo da lavorare per riprendere i ritmi partita, ma grazie allo staff e tutte le persone che mi hanno seguito sono già a pochi passi dal me stesso pre-infortunio". 

- Che gara è stata quella con l'Olimpia? I veronesi hanno effettivamente dimostrato di meritare il primato? 

"È stata una gara per me personalmente difficile, con tanta emozione e un'alta intensità alla quale ovviamente non ero più abituato. Mi hanno messo palesemente in difficoltà, ma la cosa più importante era rientrare e riprendere confidenza con i match e il parquet. A livello di squadra invece credo che ce la siamo giocata alla grande: chi ha osservato la partita sa che il risultato non rispecchia la nostra prestazione. Ciò non toglie però che il Verona sia assolutamente una grande corazzata e che meriti di stare dov'è posizionata: con la Sampdoria è tra le favorite per la vittoria del campionato". 

- Parlando nuovamente di te, come sta andando il tuo percorso di recupero e quali qualità ora metterai a disposizione del club? 

"Grazie alla professionalità dello Sporting il mio recupero procede al meglio. Ho scelto questa piazza anche perché avevo già sentito parlare della serietà di questa realtà e proprio per questo motivo ci tengo a dare il mio massimo contributo in campo. Spero di poter aiutare, con gol, dinamismo ed esperienza, i tanti giovani che fanno parte di questo roster e che hanno veramente tantissimo da dare in questo campionato, come hanno dimostrato finora. So di essermi infortunato forse in uno dei momenti migliori della mia carriera e di aver quindi vissuto un lungo periodo di stop, durante il quale invece avrei potuto conquistare tanto; ora però punto a riprendermi tutto ciò che ho lasciato per strada. . . e molto di più".


l.m.

Foto: Priarollo