
22/05/2024 19:45
C’è ancora movimento sul fronte delle uscite per lo Sporting Altamarca, che dopo aver salutato ufficialmente Zan Koren, dovrebbe presto dire addio anche Alexandre Maltauro. Mentre l’asso sloveno ex Pordenone sarebbe destinato a far rientro in patria, ancora incerto pare essere invece il futuro del pivot italo-brasiliano; l’attaccante classe 1999, che ha disputato due buonissime stagioni a Maser ma che in accordo con il club ha deciso di non proseguire la sua avventura in maglia biancoblù, non ha ancora ricevuto offerte in Italia, mentre si sarebbe generato già dell’interesse a latitudini più settentrionali, in particolare tra Francia e Belgio.
Ma a delle uscite eccellenti come quelle di Koren e Maltauro, lo Sporting si starebbe preparando a far fronte con rinforzi altrettanto eccellenti. L’idea principale dell’Altamarca sarebbe infatti quella di puntare su Jesus Murga, universale spagnolo classe ’92 incrociato proprio nell’ultima stagione con il Città di Mestre ma che nell’approssima annata non farà parte del neonato MestreFenice C5. Il campione nativo di Cadice, transitato anche per Inter Movistar e Jaén e che in Italia si era già fatto apprezzare ad Arzignano, era definitivamente esploso nella sua successiva militanza nel 360GG Cagliari con il quale ha pure giocato in Serie A. Insomma, la sua esperienza sarebbe l’ideale per riprovare a realizzare il sogno del massimo campionato italiano.
Così come altrettanto ideale sarebbe l’esperienza di Nicolò Baron. Radiomercato, infatti, parla in maniere insistita di un ritorno a Maser del giocatore originario di Cittadella. Il laterale classe ’96, cresciuto nella Luparense e che in carriera ha giocato in Belgio al Mouscron prima di militare tra Cisternino, Feldi Eboli, Napoli C5 e Carré Chiuppano oltre ad aver collezionato anche alcune presenze in Nazionale, dopo due stagioni avrebbe infatti deciso di salutare il Team Grangiorgione, club padovano di Serie B, per vestire nuovamente quella maglia biancoblù che aveva già indossato tra 2020 e 2022 e con la quale aveva conquistato la storica promozione in A2 dei trevigiani. Il rientro di Baron allo Sporting sarebbe oramai imminente.