
16/10/2023 18:35
L'ultimo sabato di Serie A2 Élite è stato una vera festa per lo Sporting Altamarca, che all'esordio stagionale al PalaMaser in diretta su FutsalTV ha vinto il derby contro la Fenice Veneziamestre per 7-3. Al termine del match, come MVP di giornata è stato nominato Davide Cerantola. Il laterale classe 1999 ormai non è più una sorpresa e anche nello scorso weekend ha dimostrato tutto il proprio valore a suon di dribbling e gol, tanto da aver firmato per due volte il tabellino dei marcatori. Proprio a lui che è stato protagonista del trionfo sugli uomini di Gabriele Landi l'ufficio stampa trevigiano ha affidato l'analisi del match.
"Diciamo che l'emozione di tornare al PalaMaser si è fatta sentire - ammette l'estroso giocatore scuola Giorgione -. Siamo partiti un po' spenti, in confronto anche al metro di arbitraggio molto fisico e duro. Nel secondo tempo però siamo entrati con un'altra marcia e si è visto del risultato, stavamo bene".
Dopo aver travolto il Pistoia e aver domato un cliente difficile come la Fenice, già ci si comincia a chiedersi quali siano i traguardi a cui punta lo Sporting.
"Credo che l'obiettivo ormai sia chiaro dato che sono stati chiari il mister e la società: noi cercheremo di andare il più avanti possibile, sia in campionato che in Coppa Italia. Abbiamo lavorato molto duro per questo negli ultimi mesi e diciamo che per il momento siamo stati ripagati dei nostri sforzi. Ora dobbiamo continuare così, con questa marcia".
Se l'Altamarca sogna, lo può fare anche grazie alla crescita di un giocatore straripante come Davide, che come detto, anche sabato scorso si è fatto valere grazie alle proprie giocate. Ma i suoi dribbling sono calcolati in base alle caratteristiche fisiche e tecniche di chi ha davanti? La riposta di Cerantola è chiara.
"Diciamo che quando sono in campo l'uno-contro-uno mi viene naturale. Non ci penso se un giocatore è fisico o non fisico, vado a sentimento diciamo - racconta ridendo -; quello che mi viene da fare lo faccio. Certamente giocatori come Ceccon o Patrizio si fanno sentire però con la velocità sono riuscito a fare il mio".
Ora lo Sporting Altamarca sabato prossimo osserverà il turno di riposo, prima di ripatire sette giorni dopo dalla trasferta in casa del Modena Cavezzo.
"Sì, questa settimana ripartiamo sicuramente forti, senza abbassare il ritmo che abbiamo guadagnato; continuiamo a dare tutto e speriamo che i risultati arrivino".
Foto: Priarollo