
31/03/2023 21:00
Lo Sporting Altamarca è più lanciato che mai. Dopo la vittoria esterna sul campo del Mestre e il pareggio casalingo con l'Olimpia, il successo di sabato scorso in casa della Sampdoria ha portato i trevigiani a poter prendere seriamente in considerazione l'idea di agganciare e magari spodestare il Lecco dal terzo posto. Questo weekend tuttavia presenta ai ragazzi di Pagana un impegno da non sottovalutare affatto: a Maser arriva infatti il Milano, che, come ci ha raccontato nel pre-gara il giovane asso biancoblù Carlos Delmestre, ha tutte le carte in regolare per mettere in difficoltà la compagine veneta.
- Carlos, come avete preparato la partita con il Milano? Su quali aspetti vi siete concentrati?
"Sicuramente dovremo avere molta calma e bravura nel gestire il possesso, dato che la loro difesa è molto bassa: questo significa che dovremo far girare bene la palla fino a trovare gli spazi giusti".
- Dal punto di vista fisico e psicologico come arrivate a questa partita?
"Siamo carichi perché sappiamo di potercela giocare dimostrando ancora molto in queste ultime tre partite: daremo tutto per portare a casa la vittoria".
- Che avversario dovrete affrontare? Cosa è emerso dallo studio pre-gara sul Milano?
"Il Milano è un avversario tosto: oltre alla già citata difesa bassa, sono molti bravi nella gestione della palla con l’utilizzo del portiere di movimento, sia in fase offensiva sia in fase di possesso. Possiamo dire che a questa sia la loro "forza" principale".
- Zarantonello aveva detto che ora potete pure pensare al terzo posto: che cosa servirà concretamente per provare a centrare un obiettivo così prestigioso? Specie sul piano dell'atteggiamento e della mentalità?
"Ora come ora il terzo posto è il nostro obiettivo; c’è ancora tanto da lavorare, ma se continuiamo con la giusta mentalità e la voglia di vincere, sono sicuro che riusciremo a portare a casa il terzo posto e, perché no, giocarci anche i playoff".
l.m.
Foto: Priarollo