10/11/2023 15:40

Altamarca, derby con l’Altovicentino. Maltauro: “Ci siamo preparati bene, imporremo il nostro gioco”

E' stata una settimana di allenamento fruttuosa per lo Sporting Altamarca. Dopo aver dovuto affrontare l'intenso trittico a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre, con la sola partita di Cavezzo a regalare la gioia della vittoria, i ragazzi di mister Luigi Pagana si sono potuti avvicinare alla sfida di domani contro l'Altovicentino lavorando sui dettagli e sugli errori che sono costati il doppio k.o. con Pordenone e CDM Genova. Ad assicurarlo è stato il pivot dei trevigiani Alexandre Maltauro, che ci ha introdotto così al derby veneto che andrà in scena sabato pomeriggio al PalaMaser.

"Dopo un'estenuante sequenza di partite, abbiamo fatto un'intera settimana di allenamento per minimizzare il più possibile gli errori e prepararci così al meglio per disputare una grande partita. Sono sicuro che faremo bene sia sul piano fisico che mentale".

- Affronterete l'Altovicentino: come dovrete approcciare la gara? 

"Per noi le partite sono tutte uguali, sappiamo che non esistono partite facili contro nessuno in questo campionato: giocheremo in casa e imporremo il nostro gioco con grande intensità, vogliosi di vincere".

- Che tipo di avversario vi aspettate di dover affrontare? 

"Sappiamo che la loro squadra ha qualità; nell'ultimo campionato, quando li abbiamo affrontati, abbiamo visto che hanno un mix di giocatori esperti e giovani con molta qualità. Dobbiamo stare molto attenti a tutti i loro elementi, perché sono un gruppo dalle caratteristiche davvero complete".


l.m.









Foto: Priarollo