
17/11/2023 17:30
C'è grande attesa per la supersfida tra GPA Città di Mestre e Sporting Altamarca che domani pomeriggio farà da contraltare all'altro big-match dell'ottava giornata di Serie A2 Élite, girone A, tra Vinumitaly Petrarca e Fenice Veneziamestre. Al PalaFranchetti si presenterà infatti uno Sporting agguerrito e affamato di altri punti, rinvigorito dal largo successo di una settimana fa contro l'Altovicentino che ha aiutato i trevigiani a digerire definitivamente le sconfitte subite con Pordenone e CDM Genova. Per avvicinarci nel migliore dei modi alla trasferta che gli uomini di Pagana affronteranno in terra mestrina, abbiamo quindi deciso di affidarci all'analisi del pivot biancoblu Carlo Houenou.
- Come arrivate alla sfida con il GPA Mestre? La vittoria con l'Altovicentino ha ridato fiducia all'ambiente prima di un derby così importante o in realtà non avevate mai perso la serenità?
"La vittoria con l’Altovicentino probabilmente ha aiutato a togliere un po’ lo strascico di stizza e risentimento che ci avevano lasciato le ultime due sconfitte - spiega l'asso scuola Arzignano -. C’è da dire però, che non abbiamo mai perso la consapevolezza nei nostri mezzi; siamo coscienti delle nostre potenzialità e allo stesso modo siamo coscienti della difficoltà e della competitività di questo campionato, il quale, grazie a Dio, è ancora lungo e ci permetterà di dire la nostra sul campo".
- Il Mestre è una delle formazioni più quotate del campionato. Come dovrete approcciare questo avversario e quali caratteristiche dei mestrini dovrete tenere d'occhio?
"Sicuramente il Mestre è una gran squadra e tra le favorite alla vittoria di questo ostico campionato. Non potremo permetterci di entrare con l’approccio sbagliato perché andiamo ad affrontare una squadra molto compatta ed assolutamente esperta: sappiamo bene che se a loro concedi, poi ti fanno male. Abbiamo lavorato tanto in settimana per arrivare preparati a questo match e ce la metteremo tutta per portare a casa questi tre importantissimi punti".
- 6 partite, 7 gol, senza contare il prezioso contributo che dai in ogni zona del campo: la tua stagione sembra proprio essere iniziata nel migliore dei modi, concordi? Sei soddisfatto?
"Numeri importanti sì, direi di sì: mi ritengo relativamente soddisfatto di questo inizio. Tuttavia, so di avere ancora ampi margini di miglioramento e di dover lavorare durissimo appunto per raggiungerli. La cosa fondamentale è riuscire ad aiutare la mia squadra e, come dici tu, non sempre solo con i gol, ma dando il mio totale contributo in ogni zona del campo".
Lorenzo Miotto
Foto: Priarollo