
30/10/2023 22:15
Continua la marcia in Serie A2 Élite dello Sporting Altamarca, che sabato scorso ha inanellato la terza vittoria di fila battendo fuori casa il Modena Cavezzo per 5-3. La vittoria ottenuta in terra emiliana diventa quindi il miglior modo per gli uomini di Luigi Pagana di avvicinarsi al turno infrasettimanale del primo novembre quando in occasione della quinta giornata di campionato i trevigiani accoglieranno al PalaMaser il pericolosissimo Pordenone, reduce da una grande vittoria ai danni della Fenice Veneziamestre. Gli occhi saranno quindi tutti puntati sul grande ex della gara, l'universale sloveno classe 1997 Zan Koren, che in maglia neroverde aveva giocato per tre stagioni, divise in due differenti parentesi: l'ultima proprio nell'annata 2022-2023 prima di trasferirsi allo Sporting. Non potevamo quindi non avvicinarci al grande incontro di mercoledì con uno dei protagonisti più attesi come l'ex Kobarid, che tra l'altro, proprio a Modena, aveva firmato uno dei cinque gol biancoblu.
- Zan, partiamo dalla vittoria con il Modena Cavezzo. Cosa ha fatto la differenza e cosa ti è piaciuto nella prestazione dello Sporting?
"Penso che la differenza l'abbia fatta il gruppo; inoltre siamo stati intensi durante tutta la gara".
- Mercoledì affrontate il Pordenone, squadra che conosci bene…
"Sì, è una squadra che conosco bene, ma tutti sanno già che sono una grande squadra: hanno tanti giocatori bravi, quindi sarà sicuramente una gara combattuta fino alla fine".
- L'Altamarca che impressione ti ha fatto? Come ti trovi a Maser? Mi pare bene, visto che hai già segnato 3 gol…
"Avevo già affrontato l'Altamarca nella scorsa stagione e avevo già visto che era una grande squadra. Siamo un bel gruppo e mi sono subito trovato bene con i miei compagni, con la società e la città. Sono veramente contento di questo inizio di stagione".
l.m.
Foto: Priarollo