
17/02/2022 09:14
Il primo gol in A2 con la maglia dell’Altamarca è stato probabilmente uno dei più importanti della stagione trevigiana. Perché quando Jordi Nicolati ha insaccato il punto del 2-2 in casa del Prato è stato come se una scossa pervadesse la squadra di Miranda. Un gol, insomma, doppiamente importante per Jordi perchè, oltre ad essere stato il primo in A2 con i colori maserini, ha permesso allo Sporting di ricevere quella scossa psicologica che l’ha condotta a trionfare in terra laniera con tre reti negli ultimi 4’. Che ne pensa il diretto interessato?
“La penso così e ne sono convinto, avevamo concluso il primo tempo in svantaggio, nonostante il nostro importante possesso palla e i tre pali colpiti. Nel secondo tempo siamo usciti con l’idea di volerla ribaltare quasi sin da subito con il portiere di movimento, sfruttando le nostre abilità dato che abbiamo giocatori di qualità e grande esperienza. Dopo un bel pezzo che spingevamo con il quinto, il mister ha deciso di mettermi in campo e sull’ennesimo nostro schema mi sono fatto trovare pronto per trovare il pareggio e dare così una svolta alla partita ma soprattutto una scossa decisiva alla mia squadra”.
- Quanto è stato importante vincere a Prato?
“Vincere a Prato per noi era troppo importante, sia per un discorso di classifica ma soprattutto per un discorso mentale, di fiducia e tranquillità. Questi 3 punti ci permetteranno di lavorare sicuramente con la testa un po’ più leggera in queste due settimane di allenamenti, che saranno fondamentali per arrivare pronti al prossimo test contro il Pistoia”.
- Dopo due vittorie consecutive sabato, appunto, vi fermate per il riposo previsto dal calendario: una sosta che pensi sia inopportuna oppure pensate di trarne beneficio e in quale maniera?
“Come hai detto, veniamo da una settimana dove abbiamo vinto due partite su due, fondamentali per l’obiettivo salvezza, sinceramente spero sia l’inizio della ‘rinascita’ dello Sporting Altamarca in questo campionato e credo che questa giornata di sosta, in realtà, ci darà maggior tempo per preparare la difficilissima partita che dovremo affrontare col Pistoia. Abbiamo ancora un po’ di cose su cui lavorare e dovremo sfruttare al meglio il tempo che ci viene concesso per sistemare alcuni dettagli”.