12/03/2024 19:15

Altamarca, Maltauro pensa positivo: "Abbiamo dimostrato ancora che possiamo giocarcela con tutti"

È uscito sconfitto nel punteggio ma non certamente nell’animo lo Sporting Altamarca, quando sabato scorso, nella 22a giornata del girone A di Serie A2 Élite si è dovuto arrendere in casa del Vinumitaly Petrarca capolista. A confermarlo è stata la breve chiacchierata che abbiamo potuto scambiare con Alexandre Maltauro, pivot della formazione trevigiana che con il suo 17° centro in campionato ha fissato il risultato sul definitivo 4-3 in favore dei patavini.

- Non era una partita semplice quella con il Petrarca. Cosa vi è mancato per provare a fare il colpaccio a Padova? 

“Sì, sapevamo tutti che non era una partita facile, soprattutto perché finora non avevano perso nessuna partita in casa, ma è stata una partita molto equilibrata fino alla fine; è stata una gara decisa dai dettagli, a pochi minuti dalla fine avevamo avuto diverse occasioni per ribaltarla e non ci siamo riusciti. Alla fine, siamo stati sorpresi da un contropiede che ha deciso l’incontro”.

- C'è qualche aspetto positivo che puoi salvare dalla vostra prestazione? 

“Sì, risultato a parte, la partita è stata molto positiva per la nostra squadra. Abbiamo dimostrato ancora una volta che abbiamo la forza per giocarcela con tutti e questa forza ci servirà per questo ultimo tratto di campionato”.

- Adesso cosa servirà più di tutto per blindare i playoff?

“Adesso arriva la fase più importante del campionato. Non è ancora deciso nulla, dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto finora. Il nostro obiettivo è qualificarci ai playoff nella migliore posizione possibile per avere qualche vantaggio in futuro”.


Lorenzo Miotto






Foto: Marco Priarollo