
08/01/2024 18:50
Dopo aver chiuso alla grande il 2023, lo Sporting Altamarca è chiamato a partire senza passi falsi in questo 2024. Al PalaMaser arriva infatti il fanalino di coda Pistoia, in un match sulla carta semplice ma ricco di insidie.
LA CRONACA - Dopo pochi secondi Houenou va vicinissimo al vantaggio. Subito dopo Kovacevic deve rispondere a Joseca. Malucchi sa già che dovrà fare gli straordinari e dopo alcune ottime parate, è Koren che lo buca per l’1-0. Bon va vicino all’1-1 ma Malucchi è super sulla deviazione. Al minuto 12 l’occasione più ghiotta del Pistoia. Uno due tra Joseca e Galindo, con quest’ultimo che di punta calcia a fil di palo fuori. Dal possibile 1-1 al 2-0, con Boscaro che recupera palla, serve Houenou sulla corsa, il quale calcia trovando il gol. Prima della fine del tempo, arriva anche il 3-0: angolo di Zarantonello, gran suolata di Boscaro col destro e tiro preciso di sinistro all’angolino.
La trama nel secondo tempo non cambia, anzi lo Sporting dilaga. Dopo 2’ Delmestre recupera palla in difesa, serve Boscaro, che gli restituisce palla per il 4-0. Al 3’ Koren libera di testa un angolo, Delmestre si invola verso la porta e col tocco sotto trova il 5-0. Al 7’ Zarantonello recupera palla, se ne va sulla fascia e serve Modesto in mezzo, che scarica la palla sotto l’incrocio per il 6-0. Primo gol in maglia Sporting per il classe 2006. Al 10’ Delmestre serve Houenou che calcia, ma la palla viene fermata sulla linea prima che Delmestre ribadisca in rete per il 7-0 e per la sua tripletta personale. Poi Modesto ha una grossa opportunità, anticipa palla e si invola verso la porta ma di sinistro si fa neutralizzare da Malucchi. Poco dopo, azione fotocopia, ma col destro non perdona e fa 8-0. Doppietta per lui e giornata da ricordare. Al 13’ Houenou calcia fuori un tiro libero. Ma al 15’ lascia l’incarico al giovane Milovanovic, che con freddezza, all’esordio, insacca il tiro libero del 9-0. Al 16’ Boscaro ha una grandissima occasione: salta due uomini e calcia e prende il palo. Al 19’ altro tiro libero: ancora Houenou e ancora Malucchi a parare. Ma il bomber ha una fame incredibile e nell’ultimo minuto trova due reti da grandissimo goleador portando il punteggio sull’11-0 finale e siglando così, anche lui, la sua tripletta personale.
Tre punti rosicchiati al Petrarca capolista e secondo posto in solitaria per i ragazzi di mister Pagani. Ora testa al super derby contro la Fenice, per restare in scia della capolista in un campo davvero difficile.
GIORNATA DA RICORDARE - Il match contro il Pistoia rimarrà una giornata storica per tre protagonisti. Primi gol in prima squadra per Andrea Modesto, classe 2006; debutto in prima squadra con gol per Boris Milovanovic; debutto in prima squadra per Alessandro Lisella, classe 2006.
SPORTING ALTAMARCA-NUOVA COMAUTO PISTOIA 11-0 (pt 3-0)
SPORTING ALTAMARCA: Kovacevic, Houenou, Boscaro, Koren, Delmestre, Robazza, Migliaro, Modesto, Milovanovic, Bon, Lisella, Zarantonello. All. Pagana
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Malucchi, Spalti, Fedeli, Galindo Joseca, Ait Laamiri, Panattoni, Gastaldi, Bruni, Patetta, Provenzano, Grazzini. All. Biagini
ARBITRI: Bernardino di Terni, Roscini di Foligno. CRONO: Benetti di Vicenza
MARCATORI: pt 7'57'' Koren (S), 13'43'' Houenou (S), 18'21'' Boscaro (S); st 1'48'' Delmestre (S), 2'51'' Delmestre (S), 6'48'' Modesto (S), 9'50'' Delmestre (S), 12'05'' Modesto (S), 14'09'' t.l. Milovanovic (S), 19'02'' Houenou (S), 19'29'' Houenou (S)
NOTE: Galindo (N), Kovacevic (S), Provenzano (N)
Alberto Bazzerla - Ufficio stampa Sporting Altamarca
Foto: Marco Priarollo