03/11/2023 09:16

Altamarca verso Genova, Miraglia tiene alto il morale: “Dopo il Pordenone non abbassiamo la testa!”

Non è stato un turno infrasettimanale particolarmente fortunato per lo Sporting Altamarca, che mercoledì pomeriggio, nella quinta giornata di Serie A2 Élite, ha visto terminare la propria imbattibilità per mano del Pordenone, capace di espugnare il PalaMaser per 6-1. Dalla sfida persa contro i 'ramarri' abbiamo cominciato la nostra chiacchierata con Gabriel Miraglia, portiere e vicecapitano dello Sporting, per cercare di capire cosa non abbia funzionato, oltre ad avvicinarci alla super-sfida che questo venerdì vedrà di scena i trevigiani a Campo Ligure, Genova, per affrontare la CDM.

- Dalla porta hai una visione completa del campo: Gabriel, in base a quello che hai visto, quali sono state le cause della sconfitta con il Pordenone? 

"Sinceramente non saprei elencare tutte le cause. È stata una partita atipica, dove i nostri avversari sono stati superiori per quasi 40 minuti". 

- In qualità di capitano, in attesa del rientro di Rosso, cosa ti senti di dire ai tuoi compagni per ripartire nel migliore dei modi in vista della sfida alla CDM? 

"Abbiamo sbagliato una partita finora. Non dobbiamo assolutamente abbassare la testa e, soprattutto, cominciare a cercare problemi dove non ci sono".

- Contro i genovesi che sfida vi aspetta? A quali aspetti dovrete prestare attenzione?

"A mio avviso, la CDM e il Petrarca sono le squadre più complete del nostro girone. La CDM ha avuto un inizio tumultuoso, ma si è subito rimessa in asse, quindi a Genova di sicuro ci aspetterà un’altra battaglia".


l.m.






Foto: Priarollo