17/04/2025 12:00

Alumia Montegranaro, nel mirino la sfida playout. Bacaloni: "Daremo tutto per salvarci sul campo"

«Ci stiamo allenando per preparare la doppia sfida playout con il Cus Macerata nel migliore dei modi».

A parlare è Rudy Bacaloni in forza all’Alumia Montegranaro, penultimo posto del girone D al termine della regular season. Nel suo anno da matricola nel campionato nazionale di serie B, ha dovuto superare non pochi ostacoli, tra alcuni infortuni e qualche partenza che ha ridotto, se non all’osso quasi, la rosa montegranarese. Prima gara in casa, dovete dovrete assolutamente far valere il fattore campo.  

«Le dimensioni del terreno di gioco sono più o meno le stesse, quindi saranno due partite simili sicuramente». La tifoseria, però, potrebbe fare tutta la differenza del mondo. 

Tutti a disposizione o ci sarà qualche infortunato? «Non si sa ancora, chi ha infortuni gravi sicuramente no, stiamo cercando di recuperare qualche acciaccato».

-C’è qualcuno di voi che ha già giocato questo tipo di partite?

«Sì, ma penso siano due partite come le altre che abbiamo giocato fino ad ora».

-Quindi non c’è nessuna tensione nell’aria? La posta in gioco è alta…

«Penso che coi ripescaggi entrambe le squadre il prossimo anno rifaranno la serie B, quindi non mi sembra così alta, anzi…»

-Be’, il risultato del campo ha comunque un valore, non credi? «Sicuramente proveremo e daremo tutto per salvarci sul campo, ho risposto al fatto che la posta in palio non fosse alta, anzi in realtà quasi nulla».

Chiaro. Comunque vincere in campo o usare i ripescaggi ha un altro sapore, mettiamola così.

«Sicuramente sì, però se dovessi giocare una finale con infiltrazioni lo farei, queste partite no, mettiamola così».

Alice Mazzarini