AMB Frosinone, Cellitti: ''Stagione falsata per tanti rinvii, ma ora pensiamo al Castel Volturno''

Un vero 'tour de force' attende l'AMB Frosinone. Sabato 12 c'è la sfida casalinga al Castel Volturno, seconda forza del campionato per la seconda giornata di ritorno, mentre il 19 difficile  trasferta a Ciampino ed infine il 23 febbraio di nuovo in casa nel recupero contro il Montesilvano, match che inizialmente doveva recuperarsi il 16 febbraio. L'allenatore-giocatore dell'AMB Filippo Cellitti fa il punto della situazione in casa ciociara  e non ha mancato di esporre tutto il suo disappunto in una intervista sulle colonne del Messaggero.


“A questo punto si può parlare di campionato falsato. Montesilvano ha quattro gare da recuperare e sono giù 2-3 volte che rinvia la gara con noi. Per noi si tratta di una sfida molto importante perché vincendo quello che è un vero e proprio scontro diretto potremmo fare un passo decisivo verso la salvezza. Creo che con 10-12 punti nel girone di ritorno – spiega Cellitti – possiamo certificare la permanenza in Serie B”.


Un momento non semplice anche dal punto di vista della preparazione


“Ci stiamo allenando in pratica tutti i giorni tranne il martedì – riprende Cellitti – ma non è facile preparare le partite in questo modo se poi uno o due giorni prima le stesse vengono rinviate. Fortunatamente al momento non abbiamo casi di positività e siamo sempre scrupolosi nel rispetto del protocollo della Federazione”.


La gara contro il GGteamwear Junior Domitia  ha le sue tante insidie


“Sfidiamo a seconda forza del campionato – conclude il mister – hanno due stranieri molto forti e sono ben allenati da Luigi Bernardo. Noi giocheremo a viso aperto senza paura provando a vincere”.