breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

21/12/2021 19:11

Anche questa Calcio a 5 Anteprima l'aveva prevista: Jorginho saluta l'Olimpus, va al Lido di Ostia

Era il primo dicembre (LEGGI QUI) quando Calcio a 5 Anteprima accennava alla possibilità che l’Olimpus, con la necessità di equilibrare il roster a chiusura delle operazioni del mercato di riparazione, avrebbero potuto valutare la possibilità persino di sacrificare Jorginho, uno degli artefici della storica promozione in Serie A. Eravamo stati degni oracoli, perchè alla fine le cose sono andate in questa direzione: Jorginho e l’Olimpus hanno “celebrato” la loro separazione, con l’attaccante brasiliano che ha scelto il Lido di Ostia come sua nuova destinazione, optata sia per questioni affettive (Jorge aveva giocato con la Todis nella stagione 2018/2019) che per opportunità di carattere logistico. Lo riferisce la stessa nota con la quale il sodalizio di Andrea Verde ha ufficializzato la separazione tra il club di Roma Nord e Jorginho.


LA NOTA UFFICIALE - Trenta gol nel campionato di A2 vinto dai Blues nella scorsa stagione con i quali è diventato vice capocannoniere del girone e terzo della categoria. Con il suo carisma, con le sue qualità, con la sua professionalità, Jorge Henrique “Jorginho” è stato, chiaramente, tra i grandi protagonisti della scalata alla Serie A dell’Olimpus Roma di cui, in questo anno e mezzo, ha indossato la maglia con immenso rispetto e onore. 
Il club di Roma nord accetta, e non a cuor leggero, la decisione di Jorginho di concludere il rapporto e lo ringrazia per il bagaglio umano e professionale che ha messo a disposizione di tutto l’ambiente, dal primo all’ultimo giorno in Blues.


Il mister Daniele D’Orto - “Ringrazio Jorginho per il suo enorme contributo, è stato importantissimo nel cammino che ci ha portato in serie A. Una persona eccezionale alla quale porgiamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Con grande stima ed affetto salutiamo Jorginho e la sua bellissima famiglia”. 

Il presidente Andrea Verde - “Jorginho è una persona fantastica a cui dobbiamo dire ‘grazie’ mille volte. Un grandissimo uomo con una famiglia straordinaria e a loro auguriamo, con il cuore, ogni bene”.