
21/03/2024 14:20
A due giornate dalla fine, in casa dell’Editaly Lidense è arrivato il momento di tirare i bilanci e la domanda che viene spontaneo fare subito a Michael Angione, laterale classe 1999 arrivato alla corte di Simone Lauri a dicembre dall’Ardea, parlando del campionato, è se sono maggiori le soddisfazioni per la stagione disputata e il secondo posto occupato in classifica ricordando che l’Editaly è sempre una matricola, oppure prevalgono i rimpianti per le occasioni sprecate e i punti lasciati per strada da quella che è poi stata l’unica squadra capace di battere sia all'andata che al ritorno la Canottieri Lazio?
“Sicuramente, per come si era messa, ci sono dei rimpianti perché a chi gioca a questo sport piace sognare e visto dove eravamo arrivati sicuramente ora pensiamo che potevamo fare di più e probabilmente avremo potuto. Ma questo è il calcio e come hanno perso punti loro li abbiamo persi noi.. Tutto sommato abbiamo comunque fatto un gran campionato e non è finita qui: daremo tutto fino alla fine e se non basterà cercheremo di prenderci anche i playoff. La nostra squadra è forte e probabilmente lo dobbiamo capire solo noi di esserlo”.
- Il 4-4 con il Santos… partita più complicata di quanto si potesse immaginare che nel secondo tempo avete rischiato di perdere prima di riprenderla col quinto di movimento. A conti fatti, per come si era messa la gara, possiamo parlare di un punto guadagnato? O ci sono rimpianti?
“Non possiamo parlare di punto guadagnato in quanto abbiamo regalato una partita alla nostra portata, con la quale avremmo potuto dimostrare di poter lottare con chi era sopra di noi. Insomma, abbiamo sprecato un’altra occasione, per cui c’è tanto rammarico per la partita di sabato scorso… potevamo fare molto di più”.
- Sabato vi attende un confronto molto difficile perchè l'Aranova scenderà a Ostia per giocarsi tutte le chances per la conquista del quarto posto per disputare la post-season, considerando che in contemporanea si giocherà anche Canottieri-Casalotti dove le condizioni saranno sostanzialmente identiche. Che partita ti attendi e che sabato sarà in chiave playoff?
“Noi abbiamo ormai il solito obiettivo di vincere per cercare di consolidare il secondo posto in ottica playoff. Loro verranno a giocarsi la partita per raggiungere i playoff ma noi non saremo da meno, in quanto il secondo posto ci garantirebbe di saltare una partita del tabellone e approdare direttamente in semifinale. Sarà una bella sfida, di sicuro dovremmo dimostrare quello che valiamo, cosa che non siamo riusciti a fare nello scorso match col Santos”.