
27/12/2022 00:00
Cresce il numero di arbitri, assistenti e Video Match Officials italiani internazionali. La lista FIFA, per l'anno 2023, vede infatti l'ingresso di cinque nuovi associati AIA. Si tratta dell'arbitro Simone Sozza e dell'assistente Davide Imperiale, di Aleandro Di Paolo come VMO, di Martina Piccolo nel settore del Futsal e di Davide Innaurato nel Beach Soccer.
Con l’ingresso di Martina Piccolo, la formazione degli “internazionali” si arricchisce di un’unità femminile. Martina Piccolo, 34 anni, della sezione AIA di Padova, associata dal 2011, inserita nella CAN 5 dal 2018 e facente parte dell’organico della CAN 5 Elite, è il volto nuovo dei fischietti italiani a livello internazionale: va ad affiancarsi alla biellese Chiara Perona (foto in gallery 1), ormai una delle direttrici di gara più note del panorama non solo continentale ma anche mondiale, conservatissima nel blocco di fischietti azzurri.
Definita, così, la “squadra” di arbitri che faranno parte dell’organico della FIFA per il 2023. Oltre a Martina Piccolo e Chiara Perona, hanno ricevuto la benedizione nel ruolo di internazionali anche Giulio Colombin della sezione di Bassano del Grappa (foto in gallery 2), Nicola Maria Manzione di Salern (foto in gallery 3), Dario Pezzuto di Lecce (foto in gallery 4) e Giovanni Zannola di Ostia Lido (foto in gallery 5), che hanno dunque confermato l’incarico già ricoperto nel corso del 2022.