07/07/2024 20:32
La domanda che adesso, inevitabilmente, tutti gli addetti ai lavori del futsal italiano si staranno ponendo, è probabilmente la più logica tra quelle cui si potesse pensare: dove finiranno Arillo, Ugherani e, se ce lo vogliamo aggiungere, Avellino? Perchè in effetti i colpi di scena registrati nelle ultime ore sul fronte irpino non possono che far sorgere legittimamente questi dubbi, considerando che tra l’altro si sta parlando di due giocatori della Nazionale Italiana e di uno dei senatori del nostro futsal anche se di matrice argentina (ma richiestissimo da mezza Serie A dopo la notizia in cui abbiamo annunciato la sua decisione di salutare Avellino LEGGI QUI).
Fatto sta, la situazione è in piena evoluzione e non è certo un’ipotesi attendersi nel breve periodo notizie importanti. Semmai il problema è capire quali club sarebbero disposti a mettere a budget investimenti così rilevanti, considerando proprio il livello dei giocatori in questione.
Ecco perchè la cerchia delle possibili destinazioni si è ristretta. Mentre per Ugherani appare concreto l’interessamento del Genzano, il mercato che riguarda Arillo regala anche altre possibili soluzioni. La prima è quella della Meta, che in effetti aveva chiesto notizie a riguardo dell’attaccante di Pianura, per rinforzare la rosa anche in vista degli impegni di Champions.
La seconda è quella che conduce a Eboli, perchè la stessa Feldi si sarebbe inserita per valutare la fattibilità di un’operazione comunque assai onerosa; con lo stesso Genzano che si sarebbe affacciato per capire come stanno le cose. Arillo ha sempre espresso la propria propensione a non spostarsi dalla Campania per restare il più possibilmente vicino casa, ma la nuova destinazione non sarà il Napoli e nemmeno lo Sporting Sala Consilina, tanto per la distanza quanto per il fatto che la rosa di Cipolla è ormai ultimata e il budget investito esaurito.
Dunque, dopo l’addio ad Avellino dove vedremo Arillo il prossimo anno? Meta, Feldi o Genzano (magari con Ugherani?). Un dubbio che visti i valori in campo crediamo si scioglierà in tempi relativamente brevi, magari prevedendo che qualcun altro (anche se sarà difficile) possa - non si sa mai - entrare in scena.