
06/01/2023 16:10
L’attività del futsal italiano riprende dopo aver vissuto una sosta che probabilmente, per come si erano messe le cose nell'ultimo mese, occorreva alla Vigor Fucecchio per ritarare un po' tutta la situazione e approcciare nella giusta maniera agli impegni in calendario in questa seconda parte stagione.
Ma prima di entrare nell’argomento-Sangiovannese, con Matteo Campinotti tracciamo un breve bilancio di quello che è stato il primo segmento di questa storica partecipazione biancazzurra nel nazionale
- Prima stagione in Serie B complessivamente soddisfacente, con una partenza eccellente e un ultimo periodo in cui le squadre che vanno per la maggiore hanno dimostrato le loro potenzialità. Qual è il tuo giudizio?
“Lo definirei un girone di andata alla ‘Dr Jekyll and Mr Hyde’, ovvero siamo partiti a mille e poi, pian piano, ci siamo un po’ adagiati sui punti ottenuti. Ma come dico sempre ai miei compagni non bisogna mai accontentarsi e dare sempre il massimo in tutte le partite”.
- Soddisfatto del lavoro che avete svolto? In quali condizioni vi presentate al ritorno in campo? Riprendete a giocare ospitando una Sangiovannese che ha disputato un girone di andata assolutamente positivo. Quali saranno secondo te le difficoltà insite in questo confronto?
“Probabilmente la sosta è arrivata nel momento giusto per poterci consentire di allenare e ricaricare le batterie in vista dell’ultima sfida del girone di andata. Ci presentiamo carichi per una Sangiovannese in palla visti i risultati che ha ottenuto finora, ma pur sempre si torna a giocare dopo una sosta natalizia. In Serie B le difficoltà sono dietro l’angolo in tutte le partite ma a maggior ragione contro una Sangiovannese così…”.
Per mister Accardi non mancheranno comunque i problemi: capitan Grancioli e Rovella non saranno a disposizione, in più resta in dubbio la presenza di Patetta. Come a dire, bisognerà subito fare di necessità virtù…