C’è un nuovo volto sulla panchina dell’Athena Sassari: a Daniele Floris, è subentrato nei giorni scorsi il tecnico Francesco Coradduzza, che ha accettato con entusiasmo la proposta del presidente Michele Ardito.
Per Coradduzza si tratta di una esperienza stimolante, in quanto nuova su tutti i fronti: ce lo racconta in questa intervista esclusiva.
“Sono appena arrivato non solo sulla panchina dell'Athena Sassari, ma soprattutto su una panchina di calcio a 5 femminile. Proprio questa possibilità di affrontare un'altra sfaccettatura del futsal mi ha spinto ad accettare questa sfida, e devo dire che non avrei potuto trovare un roster migliore: un mix di giocatrici di grande esperienza, giovani in rampa di lancio e qualche neofita che però dimostra voglia di applicarsi in questa disciplina. Ovviamente ci tengo a fare un ringraziamento al mio predecessore, mister Floris, per l'egregio lavoro svolto durante la prima parte della stagione”.
Il gruppo sta assorbendo le nuove direttive impartite dal tecnico, in vista della sfida di domani contro la Polisportiva 1980.
“Abbiamo lavorato sulle nostre caratteristiche, su quelle che - credo - siano le basi di questo gioco sia a livello difensivo che nella gestione della palla. Un lavoro secondo me dovuto per ‘conoscerci’ e capirci in breve tempo”.
Infine, l’augurio:
“Il mio desiderio è quello della società, così come quello delle atlete: il raggiungimento dei playoff senza dubbio ma anche, come mister, quello di ottenere una valorizzazione del patrimonio sia tecnico che umano di questo bellissimo gruppo. Si tratta di ragazze capaci di affrontare un doppio impegno settimanale - è risaputo come l'Athena Sassari si destreggi bene nella doppia disciplina calcio a 5/calcio a 11 - con un innato spirito competitivo e ottime doti tecniche. Sarei veramente felice se a fine stagione mi rendessi conto di aver alimentato la loro passione, trasmettendo un po’ del mio amore per questo fantastico sport”.
Valentina Pochesci