Athena Sassari, parola a bomber Da Rocha: ‘’Convinta dal progetto. Il primo obiettivo? Divertirci’’

Ancora pochi giorni di attesa, e si aprirà finalmente il sipario sul campionato di Serie B femminile. Per l’Athena Sassari, nella prima giornata prevista domenica prossima, ci sarà subito il derby con la Jasnagora.

Nel frattempo, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Dayane Da Rocha: la bomber brasiliana, che certo non ha bisogno di presentazioni, rappresenta uno dei gioielli del mercato estivo del club sardo.

“Mi ha convinta il progetto che mi ha mostrato il presidente, che ha l’obiettivo di far crescere costantemente la squadra”.

La pivot ex Rovigo si è subito ambientata.

“Mi trovo molto bene. Conoscevo già alcune giocatrici; le altre ho avuto modo di vederle sui campi in questi anni. Siamo un gruppo con un bel mix di gioventù, ragazze del posto con voglia di crescere e imparare, e giocatrici come me, ‘della vecchia guardia’. Vedo una squadra che sta bene fisicamente, che corre tanto, senza paura di niente”.

Per Dayane questo è un ritorno in Sardegna, dopo la passata esperienza al Cagliari. 

“Mi aspetto sia un ritorno sereno. Sarà la prima volta che disputerò un campionato di B, quindi un’esperienza nuova. Spero di disputare un campionato tranquillo, e soprattutto di divertirci”.

Con la speranza di raggiungere qualcosa di più…

“Il mio obiettivo, pensando alla società, è di fare una stagione più serena rispetto a quella disputata l’anno scorso. Faremo un passo alla volta: se poi riusciremo anche a qualificarci per la Coppa e andare ai playoff, sarebbe bello”.


Valentina Pochesci