breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

26/01/2024 09:09

Atlante Grosseto, duro esame sul campo della Ternana. Jukic: “Per sabato cambieremo qualcosa”

Dopo le due sconfitte casalinghe del turno precedente, nel prossimo week-end il team grossetano presieduto da Iacopo Tonelli, viaggia in Umbria e precisamente a Massa Martana (Perugia) la formazione che milita in Serie A2 per incontrare la capolista Unicusano Ternana, un impegno che mette i brividi, visto il momento particolare che stanno attraversando i biancorossi grossetani.


L’Under 19 è attesa invece a Prato dall’Arpi Nova di Campi Bisenzio, che sulla carta è un impegno abbordabile vista la classifica precaria della squadra fiorentina, ma attenzione a sottovalutare l’impegno.


Per quanto riguarda la prima squadra dell’Atlante Grosseto, che milita nel Campionato Nazionale di Calcio a 5, nel girone d’andata i grossetani, dopo aver sofferto nelle prime giornate di campionato causa l’inserimento dei nuovi giocatori, alcuni infortuni e alcune squalifiche, si era rimessa in carreggiata e trovato la quadra e incamerato alcuni punti importanti, nelle partite invece dopo la pausa natalizia però ha rimediato tre brutte sconfitte incassando la bellezza di 18 gol e realizzando solo quattro reti, che ha fatto precipitare la formazione grossetana in piena zona play-out.


Da circa due settimane l’Atlante Grosseto ha cambiato l’allenatore dopo che la società e Alessandro Izzo di comune accordo si sono lasciati, il presidente Iacopo Tonelli ha chiamato sulla panchina biancorossa il croato Ivo Jukic, un nome che non ha bisogno certamente di presentazione in campo europeo per il suo passato da atleta e ultimamente anche da allenatore che, vista la situazione attuale avrà molto da lavorare dato che attualmente ha guidato la sua squadra solo nell’ultima gara casalinga. La partita di sabato prossimo verrà disputata al palazzetto dello sport di Massa Martana (Perugia) causa lavori al Pala Vittorio di Terni e avrà inizio alle 17.


Il tesseramento dell’allenatore croato è andato a buon fine, grazie al certosino lavoro del segretario Paolo Landi, dato che Jukic ha una patente internazionale di allenatore. Lo stesso tecnico croato, soddisfatto per poter seguire i suoi ragazzi dalla panchina sabato prossimo,  ha dichiarato quanto segue.


"In settimana la squadra ha lavorato bene, dato che sono già tre partite che il suo team non è stato al suo livello abituale di gioco, e sicuramente sabato cambieremo qualcosa. Questa è una delle gare più difficili del nostro girone – ha affermato Jukic – ma penso che abbiamo la qualità per provare di portare a casa un risultato positivo, ma la cosa più importante al momento – conclude il tecnico croato – è ritrovare la fiducia in noi stessi dato che la settimana successiva ci aspetta un’altra partita importante al Palabombonera di Grosseto".


Questi i convocati che si dovranno trovare alle 10,30, per partire alla volta di Massa Martana; Brunelli, Tamberi, Mahdi, Zanella, Baluardi, Gianneschi, Falaschi, Cipollini, Liburdi, Mateo, El Johari, Imperato.


Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita; 1’ arbitro Rosario Angelo Faiella, sezione Aia di Castellammare di Stabia, 2’ arbitro Ciro Cipollaro, sezione Aia di Ercolano, cronometrista Ambra Colopi, sezione Aia di Perugia.


UNDER 19 - Per quanto riguarda la formazione dell’Under 19, domenica alle 14 è impegnata contro l’Arpi Nova di Campi Bisenzio, ma la partita si disputerà alla Palestra Keynes di Prato, i fiorentini sono una formazione che è penultima in classifica con solo 6 punti e non dovrebbe essere in teoria un ostacolo insormontabile, ma in questi casi è bene non sottovalutare l’impegno dato che dopo la sconfitta interna di domenica scorsa che ha lasciato l’amaro in bocca ai dirigenti e giocatori locali per come è maturata, fatto sta che la partita di domenica mattina diventa importante conquistari tre punti e cercare di recuperare sulle dirette formazioni che stanno lottando per centrare i quantomeno i play-off.


Questi i convocati; Chisci, Tammaro, Haruta, Poggiaroni, Allegro, Kamberi, Imperato, Yasir, Nocentini, Gobbini, Marino, Bellucci. Assenti Lessi per motivi personali e Agnelli che causa gli studi andrà in prestito al Cus Pisa.


Ufficio Stampa Atlante Grosseto. 


Galleria