
19/12/2024 20:00
Il calendario di Serie C1 veneta porta l'Atletico Conegliano a chiudere l'anno in casa disputando un autentico big-match come lo scontro con il Cosmos Nove capolista, valido per la prima giornata del girone di ritorno. L'andata era terminata con il punteggio di 4-0 in favore dei vicentini, ma in questi mesi molto è cambiato e i gialloblù hanno tutte le carte in regola per poter salutare il 2024 davanti ai propri tifosi uscendo da questo duello a testa. A confermarcelo è il talentuoso Matheus Bastos.
- Dopo il ko di Jesolo, come avete affrontato gli allenamenti di avvicinamento al Cosmos?
"A Jesolo nonostante un buon primo tempo non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. In settimana sinceramente eravamo tranquilli, sappiamo la difficoltà della partita ma siamo consapevoli delle nostre capacità".
- Dopo 15 partite molto può essere cambiato, ma ripensando alla gara d'andata, che squadra vi troverete davanti?
"Alla prima gara d'andata ci siamo trovati una squadra ordinata e precisa, buona nell'uno contro uno: sicuramente sarà così anche questo venerdì. Tuttavia, noi siamo in continua crescita e sicuramente abbiamo una rosa che può giocarsela con chiunque".
- Per te il 2024 è stato un buon anno?
"Come ogni anno ci sono stati alti e bassi. A livello personale mi ritengo abbastanza soddisfatto ma sempre consapevole di poter migliorare e dare di più".
l.m.
Foto: Stefano Vidotto