25/03/2025 16:45

Atletico Conegliano, blitz UniBorgo. Toppan: "Adesso testa alle ultime due partite con personalità"

La corsa playoff per l'Atletico Conegliano si fa scottante, ma non impossibile. Venerdì infatti la formazione trevigiana ha perso in casa per 6-5 con l'Union Borgo, permettendo allo Jesolo di allungare in seconda posizione e al Cosmos Nove di balzare in terza piazza; una situazione non felicissima, ma che lascia ancora margine nelle prossime ultime due giornate di Serie C1 veneta di tenere vive le possibilità di approdo alla post-season. Proprio di questo ne abbiamo parlato con il dg gialloblù Nicolò Toppan, analizzando prima di tutto cosa non ha funzionato contro l'UniBorgo.

- Il risultato parla di una sconfitta maturata dopo una partita combattuta; cosa è mancato secondo te per acquisire i tre punti?

"Guarda, secondo me per portare a casa i tre punti venerdì è mancata un po’ di concentrazione. Siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale, ma poi un inizio di secondo tempo molto sottotono a livello di lucidità ci ha un po’ tagliato le gambe con quattro gol in dodici minuti; tuttavia, siamo comunque stati bravi a crederci fino alla fine". 

- Aspetti positivi da cui ripartire? Penso anche alla doppietta del giovane De Piccoli per esempio...

"De Piccoli è sicuramente la nota più positiva non della partita ma dell’ultimo mese. Bravo ragazzo e ottimo atleta che finalmente sta trovando lo spazio che merita con tanto impegno da inizio stagione in ogni singolo allenamento. Ha sicuramente un grande futuro davanti a sé".

- Non si alzano le probabilità di approdare ai playoff, con il match all'ultima giornata contro lo Jesolo che sarà una finale; quali sono gli ingredienti che ci vorranno per affrontare davvero nel migliore dei modi e senza rimpianti le restanti due partite di campionato?

"Le prossime due partite vanno affrontate come due finali, con la consapevolezza che senza i sei punti non si faranno i playoff. Andranno affrontate con testa e personalità senza mollare su nessun contrasto o palla".

l.m.


Foto: Atletico Conegliano