21/03/2024 17:00

Atletico Conegliano in fiducia a Valdagno, Cescon: "Sfida ostica, ma c'è la giusta motivazione"

Per l'Atletico Conegliano è arrivato il momento di ritrovare costanza in questo finale di stagione. A tre giornate dalla fine (il 29 marzo turno di riposo per i gialloblù) c'è infatti un secondo posto da blindare e la vittoria ottenuta venerdì scorso nello scontro diretto con l'Antenore Padova deve trovare seguito già a partire da domani, quando i trevigiani, nel 27° turno di Serie C1 veneta, faranno visita ai vicentini del Valdagno, attualmente terzultimi in classifica e alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona playout.

Una sfida insidiosa, dunque, quella che aspetta gli uomini allenati da Luca Sanson, ma nello spogliatoio dei coneglianesi, come dimostrano alla vigilia le dichiarazioni di Nicola Cescon, sembra regnare la giusta dose di serena determinazione.

- Nicola, dopo la vittoria con l'Antenore, con che spirito arrivate alla sfida contro il Valdagno? 

"Sicuramente la vittoria con l’Antenore ha rappresentato una risposta positiva, vedendo le ultime partite in cui non siamo riusciti ad ottenere ciò che volevamo. Andremo a Valdagno con la motivazione giusta, convinti di poter fare bene, ma comunque consapevoli della difficoltà della partita. Entrambe le squadre vogliono i tre punti".

- Che tipo di avversario vi aspettate di trovarvi davanti? 

"A Valdagno si richiede molta attenzione in fase difensiva, perché loro hanno alcuni giocatori di spessore; l’avversario è ostico, ma alla nostra portata: non bisogna sbagliare quasi niente".

- Adesso, in ottica secondo posto, è tutto nelle vostre mani o si dovrà tenere conto di altri fattori?

"Sicuramente noi dobbiamo portare a casa il massimo possibile e punteremo a questo; logico però che l’alta classifica è veramente molto corta ed è difficile fare previsioni".


Lorenzo Miotto