
10/01/2023 18:30
Il 2013, per l’Atletico Foligno, è iniziato come meglio non si poteva: grazie alla vittoria contro il Progetto Sarno, la compagine umbra è matematicamente Campione d’inverno.
Un risultato preziosissimo, che consente alla capolista del girone C di accedere alle prossime fasi della Coppa Italia in casa, con a disposizione due risultati su tre. Commentiamo il successo di domenica con Sofia Pellegrino, autrice di un poker.
“Un’altra vittoria importante, come tutte le partite che ci aspettano da qui alla fine. È stata una gara in cui potevamo fare meglio sia sul piano del gioco sia sul piano mentale, soprattutto nel primo tempo. Non siamo entrate al meglio e abbiamo sofferto più del previsto. Sappiamo che possiamo fare molto di più”.
Sul traguardo raggiunto:
“È un traguardo importante soprattutto sotto il punto di vista del posizionamento, per giocarci al meglio le fasi iniziali della Coppa. È il secondo anno di fila che raggiungiamo questo traguardo, quindi è sempre una bella soddisfazione, ma speriamo di fare meglio dell’anno passato perché la posizione che conta sarà quella alla fine del campionato”.
Sofia sta contribuendo ai successi del Foligno a suon di gol.
“Credo che il cammino personale vada di pari passo con quello collettivo. Fare gol è bello solo se si vince insieme. Sono soddisfatta in parte del mio percorso fino ad ora, penso che non ci si debba mai accontentare e cercare di migliorare ad ogni allenamento”.
Valentina Pochesci
Foto @Atletico Foligno