13/01/2023 17:40

Atletico Foligno, il ritorno di Ferroni: ''Ritrovo un pezzo di cuore, non potevo più stare senza''

Una settimana di gran belle notizie, per l’Atletico Foligno: prima la conquista del titolo di Campione d’inverno, poi il graditissimo ritorno di Maria Giulia Ferroni, una delle giocatrici più rappresentative della società umbra in questi anni.

Eccola dunque, pronta a confidarci tutte le sue emozioni. 


“Non è mai stata una scelta molto convinta, quella di non ricominciare quest'anno. Nel momento in cui sono tornata ad allenarmi sporadicamente, rivivendo l'ambiente della mia squadra, mi sono resa conto che mi mancava immensamente e che non potevo stare ancora senza! Per un periodo ho sognato la squadra tutte le notti, era diventata un'ossessione…! Questo per dire che il ‘richiamo’ è stato molto forte. Credo che si debba sempre inseguire ciò che ci rende felici nonostante gli ostacoli che possano esserci, e per me il Foligno è un grande pezzo di cuore”.


A riabbracciare Maria Giulia, un gruppo ancora più entusiasta e maturo.


“Ho ritrovato la squadra che conosco, ambiziosa ed allo stesso tempo umile, ma più frizzante e consapevole. Il nuovo mister e le nuove arrivate sicuramente stanno dando dei nuovi stimoli, nuovi input, nel gioco ma anche sul lato umano. Il bello è che secondo me ancora dobbiamo esprimere gran parte del nostro potenziale, vedo negli occhi delle mie compagne la voglia di crescere insieme... Sarà un anno pieno di sorprese, ne sono convinta”.


Ora testa all’ultimo match del girone di andata: domenica al PalaPaternesi arriva la Woman Napoli.


“Cosa servirà lo staremo a vedere, il nostro obiettivo sarà sempre lo stesso: tre punti e divertimento. Non amo fare previsioni, ogni partita va giocata sempre al massimo, indipendentemente dall'avversario. Non conosco il Napoli, l'anno scorso non era nel nostro girone. Sicuramente è una squadra che lotta per salire e per farlo avrà bisogno di punti domenica, quindi affronterà la partita con un determinato scopo. Massima attenzione e testa alla gara”.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno