
18/11/2022 17:48
La capolista Atletico Foligno si prepara a scendere nuovamente in campo: domenica allae 15.30, al PalaPaternesi, la compagine guidata dal duo Bettelli-Santoni affronterà lo Spartak Caserta.
A presentare per noi la sfida è la talentuosa e giovanissima (classe 2001) Elena Paggi.
“Questo fine settimana ci aspetta un avversario senza dubbio tenace e ben organizzato: il nostro obiettivo è come sempre quello di scendere in campo mettendo qualcosa in più rispetto alla partita precedente senza lasciarci influenzare da classifiche e risultati. Il fattore concentrazione dovrà accompagnarci per tutta la partita, evitando cali di prestazione in fase offensiva ed errori in fase difensiva”.
Per Elena, arrivata al Foligno nel corso dell’ultimo mercato estivo, la società umbra rappresenta il classico ‘posto giusto al momento giusto’.
“È nato tutto un po' per caso, ma quando ho avuto quest'opportunità l'ho abbracciata subito con molto entusiasmo e anche un pizzico di paura, che se ne è andata non appena ho conosciuto in primis la società e poi le ragazze. Qui a Foligno ho trovato la ‘divisa futsal’ su misura per me: agonismo, passione, divertimento e, soprattutto, unione, dall'ultimo arrivato al più veterano e fuoriclasse, dai dirigenti a tutti i tifosi che ci sostengono. L'ambiente perfetto per crescere sotto ogni aspetto”.
Uno sguardo, infine, sull’immediato futuro.
“Il futsal per me è divertimento, e il divertimento per me è dedizione, impegno. Il mio desiderio è migliorare individualmente in funzione della squadra, lavorando sodo con la consapevolezza di poter fare e dare tanto, oltre che avverare qualche sogno che è rimasto troppo tempo nel cassetto!”.
Valentina Pochesci
Foto @Atletico Foligno