
10/02/2023 19:03
Una sconfitta bruciante, quella rimediata mercoledì dall’Atletico Foligno: nel primo turno di Coppa Italia, le le ragazze guidate dal duo Bettelli-Santoni sono state sconfitte 1-0 nel derby con il Perugia, salutando così la competizione.
Ne parliamo proprio con il tecnico Marco Bettelli.
“Purtroppo abbiamo giocato male, anzi, non abbiamo proprio giocato. La partita è stata piuttosto equilibrata, ma il Perugia ha meritato la vittoria. Ci lecchiamo le ferite, era un obiettivo per la società e le ragazze. Per quanto mi riguarda, la Coppa è una vetrina, ma non una competizione su cui puntare e su cui incentrare l’annata. Detto questo, ovviamente ci tenevamo, era nostro dovere provare ad andare avanti. Non ci siamo riusciti, proveremo a ripartire in campionato. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Il dispiacere è aver visto passi indietro: poche occasioni create e zero gol, vuol dire non ho tramesso quanto volevo. Bisogna sempre tenere alta la tensione e mai abbassare la guardia per quanto riguarda i concetti. Probabilmente nell’ultima settimana non sono stato abbastanza attento ad alcuni dettagli. Non sono uno che cerca alibi, non guardo le assenze, chi è sceso in campo aveva la possibilità di far meglio di quanto fatto. Chi cerca alibi è un perdente. Noi vogliamo migliorare ed essere vincenti. È stata serata storta purtroppo capitata in una gara secca”.
Ma non c’è tempo per rimuginare troppo: domenica in campionato le umbre faranno visita alla Virtus Romagna.
“Il bello e il brutto di questo sport è che abbiamo a distanza di pochi giorni la possibilità di rifarci. Domenica scorsa probabilmente era stata la nostra miglior partita per quanto riguarda la qualità del gioco, a distanza di tre giorni è arrivata la peggiore. Vedremo domenica come arriveremo su un campo difficile come quello della Virtus Romagna. Non possiamo gettare alle ortiche il lavoro fatto fino ad adesso: siamo ancora primi in classifica, cercheremo di mantenere questa posizione, e anzi di aumentare il vantaggio sulle dirette concorrenti. Ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo per cercare di far meglio e soprattutto meno errori”.
Valentina Pochesci
Foto @Atletico Foligno