
08/05/2021 10:10
L'Atletico Nervesa aspetta il Città di Massa per il primo turno dei playoff. Bellomo e compagni sono pronti per provare la scalata alla Serie A, un percorso che inizia con una sfida difficile, al cospetto di una squadra che ha già dimostrato in questa stagione di poter far male, come dimostrano i due precedenti in campionato, nei quali l'Atletico Nervesa non è mai riuscito a strappare la vittoria. E' proprio il pivot ex Came a fare il punto in casa gialloblù.
"Siamo ad un punto della stagione in cui la squadra sa cosa deve fare - dice Bellomo - ci conosciamo bene, ci siamo amalgamati. E' arrivato il momento più interessante, è stato un campionato strano, pieno di dubbi relativi al Covid, con tante interruzioni. Comunque siamo riusciti ad arrivare fino in fondo, meglio così rispetto allo scorso anno, dove abbiamo finito all'improvviso. Penso che ci è mancato poco per arrivare al primo posto, ma ci sono altre squadre che hanno lottato per questo obiettivo e se hanno fatto un punto in più di noi è perché hanno meritato. Ora abbiamo questa seconda possibilità, in casa nostra. L'idea è quella di andare avanti il più possibile e vedere cosa accadrà: come abbiamo fatto per tutta la stagione scenderemo in campo per provare a vincere".
Di fronte, come detto, ci sarà il Città di Massa.
"Abbiamo perso da loro la prima partita e pareggiato in casa, e non è un caso. Hanno dei giocatori interessanti, con qualità, ma soprattutto una buona squadra nel collettivo. Conosco Mastropierro, abbiamo giocato insieme ai tempi della Lazio, è anche un amico. Si sta dimostrando un bravissimo allenatore, si vede la sua impronta nella squadra, c'è organizzazione, si vede la mano dell'allenatore e questo merita rispetto, perché non tutti riescono a dare la loro impronta. Rispettiamo il Città di Massa, ma è il momento di portare a casa un risultato positivo. La nostra idea è quella di vincere nei quaranta minuti, senza trascinarla ai supplementari. In casa nostra, giocando come sappiamo, abbiamo possibilità di passare il turno".
esp.