08/01/2024 19:20

Audax 1970, espugnata Perugia: con la Gadtch tre punti pesanti che confermano il secondo posto

La Befana porta i tre punti all'Audax in quel di Perugia. La formazione marchigiana vince 9-4 contro la Gadtch 2000 con una buona prestazione che al termine del girone d'andata di Serie B vale il secondo posto in solitaria nel girone B.

LA CRONACA - Chiarizia, Paludo, Benigni, Toppi, Piersimoni, questo è lo starting-five scelto da Mister Petrolati per l'inizio del match a Perugia. Partita che inizia a bassi ritmi, con un Gadtch che si limita ad aspettare basso cercando di sfruttare gli eventuali errori degli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco. Il risultato viene infatti sbloccato da Benigni sugli sviluppi di un calcio piazzato, 0-1. I padroni di casa provano ad affondare il colpo ma vengono ben murati dalla retroguardia giallorossa guidata da Chiarizia ed il Duca Paludo. Occasione ancora giallorossa, Piersimoni è ottimo a liberarsi per il tiro, trovando però la risposta del portiere di casa che si fa trovare pronto. Ancora Audax vicina al gol, la palla esce di poco al termine di un azione corale. I padroni di casa provano a rispondere in un paio di occasione trovando Chiarizia sempre pronto alla risposta. Arriva il raddoppio ospite, Paludo concretizza al meglio un calcio di punizione fulminando il portiere avversario, 0-2. A pochi minuti dal termine del primo tempo arriva il sesto fallo dell'Audax, tiro libero Gadtch. Il pivot locale si presenta sul dischetto e calcia, trovando il capitano giallorosso pronto alla parata. Nell'azione successiva arriva il goal dello 0-3 su ripartenza di Chiarizia, abile a servire Scattolini che a sua volta trova pronto Piersimoni sul secondo palo. Il primo tempo finisce 0-3.

Il secondo tempo vede i ragazzi di casa giocare con il quinto di movimento dal primissimo secondo. Dopo due minuti arriva il quarto gol Audax su una palla rubata e ripartenza fulminea, Benigni serve sul secondo palo Piersimoni che è bravo a farsi trovare pronto per insaccare a rete. I padroni di casa accorciano le distanze nel giro di pochi minuti segnando due goal al termine di due azioni molto ben strutturate, 2-4. Il time-out di mister Petrolati riordina le idee alla propria difesa che da quel momento in poi renderà meno efficaci tutti gli attacchi avversari. Arriva il gol del 2-5 sui piedi di Benigni che è bravo a trasformare in solitaria una ripartenza. I padroni di casa ci provano ma quando passano impattano sempre su Chiarizia. Quindi arriva il gol del 2-6 per mano di Toppi su assist di Chiarizia. Tripletta di Benigni per il gol del 2-7. I padroni di casa sono in un attimo di sbandamento e prendono anche il gol del 2-8 con Antronaco. Nei minuti finali i locali trovano due reti causate da un disimpegno difensivo errato ed un'autorete. A due secondi alla fine Toppi sigla il gol più bello della serata chiudendo il risultato sul 4-9.


Ufficio stampa Audax 1970 Sant'Angelo