13/12/2022 19:58

Avellino accoglie il Mago del futsal: l'Anteprima è già ufficialità, Angellot Caro alla Sandro Abate

Lo avevamo anticipato ieri sera, permettendoci di abbinare l’indizio che sarebbe stato quello più evidente ad uno dei successi eterni di Lucio Battisti. Perché in fin dei conti quel “caro angelo” altro non era che Angellot Caro. Un giocatore di quelli che possono fare le fortune di chi ha appunto la fortuna di poterlo annoverare nel proprio roster. 


Perché Angellot Caro, colombiano di Barranquilla, è veramente una sorta di Globetrotter del pallone a rimbalzo controllato: basta vedere il filmato che la Sandro Abate ha allegato al comunicato stampa con il quale, decisamente a sorpresa, ha bruciato i tempi e reso ufficiale l’ingaggio del “mago” ex Caja Segovia, ex ACCS, ex Anorthosis, ex Sparta Praga, il club che lo ha avuto alle dipendenze al quale lo ha portato uno degli scopritori di talenti più famosi del Belpaese: Roberto Dalia. E quando Dalia consiglia… c’è davvero poco da dire: sa consigliare bene, grazie ad un’esperienza davvero impareggiabile che trova riscontro nelle decine di campioni portati in Italia dal Sudamerica. 


E’ uno di questo è proprio Angellot Caro, più che mai realtà alla Sandro Abate: uno spettacolare regalo di Natale che Massimo Abate ha voluto fare al mister Basile e a tutti quei tifosi che c’è da scommettere faranno la fila per poter assistere al PalaDelMauro alle strabilianti giocate del funambolico asso colombiano.


GUARDA IL VIDEO DELLE PRODEZZE DI ANGELLOT CARO


IL COMUNICATO UFFICIALE - L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver acquisito per la stagione 2022-2023 il diritto alle prestazioni sportive di Angellot Alexander Caro Garcés, pivot, classe 1988, colombiano.


Angellot Alexander Caro Garcés è tra i punti fermi della Nazionale colombiana con cui ha vinto la FIFA Coppa del Mondo di Calcio a 5 nel 2012 e nel 2016 ed una Coppa America nel 2022. Arriva dallo Sparta Praga, in carriera ha vestito le maglie del Benago, del Al Mayadeen, del Real Bucaramanga, del Naft-Al-Wasat e dell'Anorthosis. Ha iniziato a giocare a futsal da giovanissimo in alcune squadre di Bogotà, in carriera ha vinto due campionati nazionali.


Angellot Alexander Caro Garcés è un giocatore dalla classe indiscutibile, tra i campioni sudamericani più famosi al mondo, arriva alla Sandro Abate grazie al dirigente e amico di sempre Roberto Dalia, a cui va il ringraziamento del Club. 


"Roberto Dalia è uomo-organico alla Sandro Abate a prescindere dalle cariche formali, vero artefice dell'arrivo di Angellot nel campionato italiano, le sue doti saranno un valore aggiunto nel nostro roster formato da campioni di assoluto valore e classe”, afferma il capitano Massimo Abate nel ringraziare il giocatore e il dirigente per aver scelto di vestire la maglia verdeazzurra.


“Ho consigliato Angellot Caro agli amici della Sandro Abate, perché sono certo che possa dare un grosso contributo alla squadra e deliziare i mitici tifosi irpini con la sua classe”, ha dichiarato Roberto Dalia.


“Le motivazioni sono tante, sono davvero felice di essere alla Sandro Abate - ha dichiarato Angellot Caro. - Il primo obiettivo è fare bene, vincere e divertire il nostro pubblico. Non vedo l'ora di giocare al Pala Del Mauro”.



GUARDA IL VIDEOSALUTO DI ANGELLOT CARO










Foto: Colombia.com


Galleria