
10/04/2025 18:03
Festa grande per l’Avis Isola che sabato scorso nell’ultima giornata ha vinto 3-1 il derby piemontese a Brandizzo con il VDL Fiano Plus e ha centrato la salvezza nella Serie A2, girone A, grazie a 11 punti nelle ultime 6 gare.
- Quali sono stati i meriti per una salvezza che a poche giornate dalla fine sembrava un’impresa?
“Prima di tutto – afferma il direttore generale Gaspare Serrao,- i meriti vanno ai ragazzi che non hanno mai mollato anche quando la situazione era molto critica. Per questo il merito dell’obbiettivo salvezza è tutto loro e di mister Tabbia, che ha saputo tenerli sempre sul pezzo. Anche se a mio parere non meritavamo di retrocedere, la certezza è arrivata all’ultima giornata con la vittoria 3-1 con il VDL perchè lì ho visto un gruppo che non voleva retrocedere”.
- Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
“E’ un po’ troppo presto per parlarne concretamente, ma spero riusciremo a costruire una squadra più competitiva per toglierci qualche soddisfazione che manca da qualche tempo a Isola. Perché le soddisfazioni non arrivano da sole, ma sono necessari fondi che la nostra società non possiede da sola. A tal proposito ricordo a tutti che la nostra è una piccola società di paese che sta facendo grandi cose e non ha un bacino di ricambio grande come altre società e bisogna attingere altrove per trovare giocatori di livello. Speriamo comunque nella prossima annata migliore con qualche soddisfazione in più anche a livello giovanile”.
Rinaldo Badini