
12/11/2024 08:30
Momento delicato per il Barcellona che in casa cede il passo alla capolista Promostand Regalbuto (3-5), rinviando la conquista del primo risultato utile in campionato: i tre punti in classifica sono arrivati con la vittoria a tavolino conquistata ai danni dello Sporting Alcamo. Rileggiamo la gara di sabato attraverso le dichiarazioni Pier Paolo Venuto (laterale) alla seconda stagione in forza ai giallorossi.
- Il vostro non è un avvio di stagione affatto semplice, sabato è arrivata una sconfitta interna contro la capolista. Che gara è stata?
“Sapevamo di incontrare una squadra molto forte che presentava un buon gioco sia individuale che collettivo. Abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio nel primo tempo perché stavamo tenendo molto bene il campo, poi ci è stato revocato un rigore a nostro favore con annessa espulsione avversaria e questo ha un po’ fatto da peso negli equilibri iniziali della gara. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi per recuperare lo svantaggio ma non è bastato, merito anche del Regalbuto che ha saputo essere cinico in momenti delicati della partita”.
- Il risultato rispecchia l'andamento della gara?
“Posso dire che avremmo voluto qualcosa di più perché siamo una squadra abituata a voler competere e vincere con tutti e i risultati della scorsa stagione lo confermano. Se alcuni episodi fossero andati a nostro favore, sarebbe stata un’altra gara ma adesso non ci resta che complimentarci con gli avversari e continuare a lavorare per uscire da questo periodo un po’ buio”.
- Cosa vi sta mancando in questa fase?
“Sicuramente siamo una squadra molto giovane che ha bisogno di essere un po’ piu’ cinica e attenta nel gestire determinate situazioni di partita. Questi aspetti, oltre il lavoro tattico dei nostri allenamenti, maturano di giorno in giorno e noi non possiamo fare altro che migliorarci sempre di più per provare a raccogliere più punti possibili in un questo campionato che risulta essere davvero molto competitivo”.
Ludovico Licciardello