21/09/2021 21:21
I campionati di serie C1 e C2, oltre a quello di Serie C femminile, in Basilicata sono ormai alle porte. A delinearci le ultime novità oltre alle date di partenza è il responsabile regionale del calcio a 5 di Basilicata in senso al CR della LND, Pino Palazzo.
"Le aspettative in vista della ripresa delle ostilità in Basilicata sono buone - spiega Palazzo - purtroppo nella passata stagione non siamo proprio partiti. Quest’anno, tra C1 e C2 c’è stata una leggera flessione. Nel massimo campionato regionale un anno fa le società aventi diritto erano in dodici mentre adesso partiranno in undici. Per la C2, invece, la scorsa stagione erano in dodici mentre in questa edizione saranno dieci oppure undici, in quanto si attende la formalizzazione di una società".
Capitolo Serie C femminile
"Stiamo per riuscire a confermare l’organico di otto formazioni. Fortunatamente dopo la pandemia non c’è stata una grande perdita di formazioni”.
Infine le date
"Per quanto riguarda l’inizio dei campionati di serie C1 e C2 dovremmo dare il via alle ostilità massimo nella terza settimana di ottobre, credo entro il 18. Non so se si comincerà con la Coppa. Ad oggi questo non sono in grado di dirlo perché lo valuteremo in base alle tempistiche della preparazione delle varie compagini”.