breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

19/11/2021 10:31

Batata tiene alta la guardia della Fortitudo Pomezia in vista dell'Italpol: ''Sarà una battaglia''

Costretta dalle esigenze del calendario allo stop forzato nel sesto turno di campionato, torna in campo per la settima del Girone C la Fortitudo Pomezia di mister Stefano Esposito che nell’anticipo del Friday Night sarà di scena al Palaolgiata contro i padroni di casa dell’Italpol. Ci eravamo lasciati con la vittoria per 2-1 con il Sala Consilina: l’obiettivo è quello di ripartire dall’ottima prestazione sfoderata contro la squadra campana. 

L’AVVERSARIO – Ad attendere Giuseppe Mentasti e compagni venerdi sera però (fischio d’inizio ore 19.15), un’Italpol a caccia di punti preziosi per non perdere ulteriore terreno dal gruppetto di testa e soprattutto con il dente letteralmente avvelenato per la sconfitta beffa subita a Sala sabato scorso a 4 secondi della sirena, arrivata in seguito alla contestatissima espulsione di Del Ferraro. Un ko che i ragazzi di Fabrizio Ranieri non riescono ancora a digerire e che faranno di tutto per riscattare già da Venerdi, come ha confermato in settimana Barigelli: “con la sconfitta di Sala Consilina ci siamo staccati dal gruppo di testa e dobbiamo risollevarci – un estratto dell’intervista rilasciata a Calcio a 5 Live dal portiere dell’Italpol – affrontiamo la Fortitudo che è una delle più forti del girone, ma per fortuna in casa e in un momento in cui abbiamo tanta rabbia che potrebbe darci una spinta”.

BATATA – In casa Pomezia, a parlare nell’immediata vigilia della sfida del Palaolgiata è Batata Alves, uno dei ‘capitani senza fascia’ dello spogliatoio rossoblu, leader dentro e fuori dal campo. “Veniamo da un buon momento e la sosta ci ha fatto indubbiamente bene – le parole del numero 5 rossoblù – in queste due settimane abbiamo avuto modo di preparare scrupolosamente il match con l’Italpol e non vediamo l’ora di scendere in campo domani”. “Siamo consapevoli – sottolinea – che troveremo ad aspettarci una squadra forte che può contare su giocatori molto esperti che io conosco bene, sarà davvero una battaglia. Per di più la squadra di Ranieri è reduce dalla sconfitta beffa di Sala Consilina, scenderà in campo con una grande voglia di riscatto e la necessità di fare punti per risalire la china di una classifica che per quanto li guarda è a mio avviso assolutamente bugiarda". "Di fronte però – assicura Alves – troverà una Fortitudo che non ha intenzione di concedere nulla: si tratta di una partita fondamentale anche per la nostra classifica e per i nostri obiettivi stagionali, non  possiamo permetterci un passo falso”.  

LA TERNA ARBITRALE – Arbitro designato del match sarà Gianluca Rutulo della sezione di Chieti, coadiuvato da Davide Sallese di Vasto. Al crono Alessandro Mella di Roma 1.

LA DIRETTA STREAMING –  Anche la sfida del Palaolgiata sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fortitudo Pomezia. Appuntamento a partire dalle ore 19.15 con la telecronaca curata da Fanner Reporter. 



Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia