breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

26/02/2025 13:00

Benevento, una serata da incubo: pesante ko contro il Napoli, è la settima sconfitta consecutiva

Piove sul bagnato. Il GG Team Wear Benevento 5 non riesce ad uscire dalla palude e registra la settima sconfitta consecutiva: al PalaTedeschi passa il Napoli capolista per 9-1.

LA CRONACA - Senza Volonnino e Arvonio squalificati e Jonas non al meglio della condizione fisica, Scarpitti ha poche rotazioni e si affida al quintetto iniziale formato da Glielmi, Josema, Titon, Lolo Suazo e Fabinho. La prima grande occasione è per il Benevento: Bellobuono è reattivo su Titon, poi Josema spara alto da buona posizione. Il Napoli inizia a macinare gioco e trova due gol in un minuto e mezzo in fotocopia con Guilhermao: l'ex Feldi si gira due volte su Josema e fulmina Glielmi per il doppio vantaggio partenopeo. Il numero otto partenopeo, poco più tardi, ha la palla della tripletta sul suggerimento di De Luca, ma Glielmi dice no. A 12' il Napoli trova il tris: Pelezinho, indisturbato, va via centralmente e trova l'angolino alla sinistra di Glielmi. Il Benevento non riesce a reagire: Fabinho viene espulso per gioco pericoloso su Bellobuono e gli ospiti approfittano dell'uomo in più calando il poker con Vander Salas. Si va al riposo sullo 0-4.

 Ad inizio ripresa il Napoli trova subito lo 0-5: Guerra perde palla e Bolo fulmina Glielmi (21'). Scarpitti opta per il power play ma subisce un'altra rete dell'argentino che griffa il sesto gol due minuti più tardi. De Crescenzo (ammonito, era diffidato: salterà insieme a Fabinho la trasferta di Treviso in programma sabato, ndr) si divora a porta vuota il gol dell'1-6. Sullo 0-6 i ritmi calano ma c'è spazio per altre segnature: Vavà porta a sette le realizzazioni del Napoli, intercettando un passaggio in orizzontale di Josema e sorprendendo Glielmi. Titon accorcia poco dopo ma i gol di Perugino (37') e ancora Vavà (39') fissano il punteggio sull'1-9 definitivo.

POST-GARA - "Ci metto la faccia: voglio chiedere scusa ai tifosi per la gara di stasera - le parole di mister Fausto Scarpitti.- Pronti-via abbiamo avuto subito l'occasione per sbloccarla, poi l'uno-due ricevuto in quella maniera è folle e non siamo rientrati. Bisogna fare mea culpa e delle auto-valutazioni e preparare la gara di sabato contro la Came a Treviso".

GG TEAM WEAR BENEVENTO-NAPOLI 1-9 (pt 0-4)

GG TEAM WEAR BENEVENTO: Glielmi, Josema, Fabinho, Titon, Lolo Suazo, Marchesano, De Crescenzo, Guerra, Pastore, Ciullo, Colletta, Parrella. All. Scarpitti.

NAPOPLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Pelezinho, Bolo, Guilhermao, Chianese, Crisci, De Luca, Borruto, V.Salas, Gabriel, Vavà. All. Colini.

ARBITRI Nicola Lacrimini (Città di Castello), Mattia Landi (Prato). Crono: Antonio Nappo (Ercolano).

MARCATORI 1' Guilhermao (N), 2' Guilhermao (N), 11'22' Pelezinho (N), 14'18'' V.Salas (N), 20'41'' Bolo (N), 23'09'' Bolo (N), 30'26'' Vavà (N), 30'34'' Titon (B), 36'45'' Perugino (N), 38'43'' Vavà (N).

NOTE: ammoniti: De Crescenzo (B). Espulso: Fabinho al 13' del primo tempo.

Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento 5