breaking news

24/06/2021 18:28

Bergamini: ''Il futsal ha un grande appeal sulle scuole e può attirare le nuove generazioni''

Continuare ad innalzare il livello anche della comunicazione del futsal e spingere verso una sempre più nuova narrazione di questa discplina.

Nella straordinaria location di Villa Blanc in Roma, il presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini è stato ospite, in qualità di relatore, del Master in Sport Management della LUISS Business School. Di fronte alla platea di studenti, la maggior parte in presenza, alcuni di essi collegati online, il numero uno del calcio a 5 italiano ha spaziato, nella mattinata di giovedì 24 giugno, raccontando i suoi impegni professionali legati al Bologna Calcio e al Montreal Impact.

Da gennaio alla guida del movimento a rimbalzo controllato, Bergamini ha poi chiuso parlando degli elementi comunicativi su cui poter lavorare per il futuro del futsal italiano.

“Il nostro amo definirlo come il più fisico degli E-Sports, ha un grande appeal per le scuole ed è necessario attrarre le nuove generazioni - ha detto Bergamini - negli anni il futsal si è alimentato con una comunicazione web e social, ma bisogna innalzarne il livello, per questo i prossimi passi vanno verso una diversa e nuova narrazione della disciplina”.


fonte e foto: divisionecalcioa5.it