
14/02/2022 18:40
Vittoria importantissima in chiave play-off per la Futsal Celano contro un’ottima squadra che si è presentata al Palazzetto di Celano con l’intenzione di vincere visti anche i tre precedenti stagionali che hanno visto sempre avere la meglio i gialloblù celanesi. Assenti per squalifica Fabrizio Marianetti e Mauro Proietti e per problemi personali Ivan Sannito e Giovanni Catenacci.
LA CRONACA - Parte bene la gara della Futsal Celano che ha sempre in mano il pallino del gioco e delizia i presenti con un ottimo possesso palla che porta alla doppia marcatura di Lautaro Biondi, oltre a tante altre palle gol non sfruttate per imprecisione sotto porta. Da segnalare inoltre due pali colpiti e il gol del 2-1 realizzato dal Lanciano su azione viziata da un fallo su un difensore locale.
La squadra si ricompatta negli spogliatoi, mister Cimini chiede di alzare il ritmo del possesso palla e il Celano torna in campo ancora più determinato del primo tempo. E’ ancora Lautaro Biondi, imprendibile, a portare il risultato sul 3-1 ma nuovamente una decisione arbitrale discutibile convalida il gol di un Futsal Lanciano che giocherà fino alla fine con il portiere di movimento.
Da segnalare altre nitide palle gol non sfruttate dai ragazzi di casa, che centrano anche un altro palo e una traversa legittimando il risultato: la partita termina 3-2 tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che meritano di far parte del gruppo delle prime della classe.
IL COMMENTO - La strada è ancora lunga, ci sono tante altre partite da affrontare e vincere ma la Futsal Celano ha mostrato che migliora partita dopo partita sotto l’aspetto del gioco di squadra. Menzione particolare per Lautaro Biondi autore di una tripletta e di giocate di alta scuola, e per Dylan Calvet, che ha stretto i denti ed ha giocato nonostante un infortunio serio che lo vedrà costretto in settimana a sottoporsi ad un piccolo intervento per tornare in poco tempo più forte di prima.