breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/04/2023 22:40

Bissoni saluta la Croazia e torna in Brasile. Una voce di #futsalmercato: lo cerca il Corinthians?

Un’avventura durata solo tre mesi, terminata con largo (e inaspettato) anticipo. Thiago Bissoni ha salutato già da alcune settimane l’Olmissum, il club croato, campione nazionale due stagioni fa, che lo aveva messo sotto contratto al termine della sua esperienza italiana, che si era chiusa in maniera piuttosto anomala allo scadere del mercato di riparazione di dicembre, quando il trasferimento dal Petrarca Padova alla Sandro Abate non era stato perfezionato a livello telematico per una questione di una manciata di secondi (la richiesta di tesseramento partì in tempo utile, ma venne ricevuta dalla Divisione Calcio a 5 due minuti fuori tempo massimo!). In verità, la permanenza a Omis di Thiago non è stata granché fortunata: diverse le partite seguite dalla tribuna, poi un infortunio lo ha messo fuori gioco e alla fine ecco la decisione del 34enne centrale ex Feldi, Latina e con un trascorso anche all’Halle-Gooik, in Belgio, quella di far rientro in Brasile anche per il manifestarsi di problemi familiari che hanno accelerato il suo addio all’Olmissum.


OPZIONE CORINTHIANS? - Ma per Bissoni il futsal resta il… pane della vita. Ed ecco che starebbe per aprirsi una nuova opportunità professionale nel suo Brasile, o meglio nella sua San Paolo, perchè sembrerebbe che a Thiago sia arrivata un’interessante offerta dal Corinthians per rivederlo all’opera nella prossima Liga Nacional, vale a dire il campionato più prestigioso dell’universo del futsal. Opportunità che Thiago potrebbe cogliere letteralmente al volo e chissà che stavolta il suo “13” gli sia davvero propizio.