12/11/2024 09:35

Bissuola, con l'Atesina 3 punti sofferti. Canuto: "In questo girone il risultato non è mai scontato"

Sulla carta doveva essere una vittoria facile.  Il Bissuola capolista nel girone B di Serie B contro il fanalino di coda Futsal Atesina, ultimo con un solo punto.

Ma ancora una volta la formazione altoatesina, come era successo lo scorso anno al PalaBruno di Mestre con una inaspettata vittoria esterna per 4-1, ha fatto faticare gli Snakes. I quali sabato scorso hanno sì ottenuto i tre punti, ma soffrendo più del previsto e imponendosi 4-3 al palazzetto dello Sport di Laives.

E come un campionato fa ad analizzare questa vittoria, come fece con la sconfitta casalinga contro la formazione bolzanina, ecco Mirco Canuto.

“Vittoria sofferta contro una squadra molto ostica che ormai conosciamo bene e che ci ha sempre dato del filo da torcere nelle ultime stagioni. È stata una gara equilibrata che abbiamo approcciato bene e che siamo riusciti a portare a casa meritatamente reagendo con carattere anche al momentaneo pareggio dell’Atesina.”

-L'Atesina ha lottato sino alla fine, questo vuol dire che in questo girone sarà combattuta sino alla fine e contro chiunque?

“È un girone con ottime squadre dove il risultato non è mai scontato e i punti persi per passi falsi diventeranno pesantissimi vista la breve durata del campionato.”

Alessandro Torre