13/01/2023 13:29
Bissuola, grande match con l'Olympia Rovereto. Chia: ''Siamo pronti, settimana ad alta intensità''
Prima di ritorno in Serie B e subito big match per il Bissuola Futsal. Dopo il successo esterno a Isola Vicentina i ragazzi di Paglianti sono attesi da una trasferta che può già diventare determinante in quel di Rovereto. In palio tre posti per il salto di categoria e quattro squadre a contenderseli. Oltre a Bissuola, secondo e Rovereto, quarto, la capolista Maccan e la terza forza il Cornedo. Partita impegnativa sulla carta, ma non ancora determinante per l'esito del campionato, come vuole precisare il capitano degli Snakes Gianmarco Chia.
"Direi che siamo super pronti per la partita di domani. In settimana ci siamo allenati con l'intensità giusta ma sono certo che quello che potrà fare la differenza sarà lo spirito di squadra. L'Olimpia, sotto di 6 punti, giocherà una gara con il coltello tra i denti e sono sicuro che faranno di tutto per cercare di portare a casa l'intera posta in palio. Sono una squadra molto ben attrezzata e hanno tutte le carte in regola per poter ambire ai primi tre posti: siamo consapevoli che nessuno ci regalerà nulla. La partita sicuramente sarà significativa per il raggiungimento dei primi tre posti, ma non dimentichiamoci che siamo alla prima giornata di ritorno e la strada è ancora molto lunga: la strada per il successo va costruita un mattoncino alla volta".
Intanto però uno di quei mattoncini è stato messo sabato scorso con la vittoria su un campo difficile come quello di Isola C5. "Sicuramente l'ultima partita, vinta a 4 secondi dallo scadere in casa dell'Isola C5, ci ha dato una carica incredibile per affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni. È anche vero che partite come quella con l'Olimpia Rovereto sono imprevedibili perché gli avversari dispongono di giocatori di altissima qualità.
Inoltre a noi mancheranno Mateus De Sa Carvalho e Nalesso che fino ad oggi sono stati due colonne portanti di questa stagione, due giocatori importantissimi: non sarà di certo una scusa per tirare i remi in barca, ma a maggior ragione uno stimolo per dare il 110% di noi stessi".