
16/12/2022 07:59
Alla fine la capolista è caduta. Ma dopo una bella battaglia sportiva, leale e tra due contendenti che si sono dimostrati di alto livello.
"È stata una partita combattuta con il massimo rispetto da entrambe le parti," conferma il portiere Gabriele Azzalin, ex di turno, ma anche un passato alla Came Dosson.
"Conoscevamo, sia da parte nostra che da parte loro di avere degli avversari di valore. Ma, io in particolare, sapevo della qualità dei giocatori del Maccan. Il che mi porta a dire che siano i favoriti del nostro girone. I più accreditati alla vittoria finale, per densità, per lettura della partita. Lo scorso anno ero lì, la qualità era già molto alta, con l'arrivo di elementi di esperienza si è innalzata ulteriormente."
Adesso arriva il vostro turno di riposo, meglio così per recuperare le forze, o forse era meglio scendere subito in campo?
"Avremmo voluto giocare subito, secondo me, per rifarci della sconfitta. Dimostrare subito che il Bissuola c'è. Comunque sapremo aspettare e potrebbe anche essere una buona cosa. Perché così magari qualche nostro compagno potrà riprendere la forma migliore. Bisogna prendere le cose come stanno."
E per Azzalin come sta andando la sua stagione?
"Non ho giocato molto, ma ho dei bravissimi compagni di squadra e di reparto che riescono a trasmettermi serenità. Anzi non giocare tanto mi stimola a fare sempre meglio. Come avevo già dichiarato, questo per me sarebbe stato un anno di transizione. E devo dire che rispetto anche all'inizio dell'anno mi ritengo più preparato mentalmente e fisicamente, anche rispetto alla passata stagione. Con l'aiuto poi di Calgaro e Zecchini avrò la possibilità di crescere ulteriormente perché siamo un bel trio di portieri. Quindi, non posso che ritenermi soddisfatto."
Alessandro Torre