02/06/2024 08:30

Bissuola, oggi l'U.15 in campo per il sogno scudetto. Visentini: "Come sempre dipende tutto da noi"

La stagione sin qui vissuta dall’Under 15 del Futsal Bissuola è stata assolutamente fantastica, con il terzo titolo consecutivo di campioni del Veneto portato a casa vincendo e convincendo. Ora però c’è la possibilità di andare oltre, di realizzare un sogno incredibile e toccare il cielo con un dito; e anche se non dovesse andare nel migliore dei modi, sarà stato comunque un successo. Questo perché una finale scudetto non la si raggiunge tutti i giorni, e per dei giovani ragazzi come quelli del club mestrino aver centrato quest’anno la Final Four di Ancona rappresenta di per sé un risultato straordinario. I talenti gialloblù, ora che sono in ballo, quindi non possono fare altro che ballare: questo pomeriggio alle ore 15, presso il PalaRossini, la formazione veneta affronterà l’Itria per conquistare il tricolore. 

A distanza di poche ore dall’inizio del match abbiamo dunque intervistato il tecnico del Futsal Bissuola Under 15, Diego Visentini, partendo prima di tutto da una rapida analisi di quanto accaduto ieri pomeriggio, quando i mestrini hanno battuto in semifinale per 4-0 il Monastir.  

- Mister, i segnali positivi visti nella gara con i sardi?

“Dopo una partenza un po' contratta ci siamo sciolti ed abbiamo iniziato a giocare! Siamo stati bravi a restare concentrati e in partita per tutti i 30' effettivi e a concedere molto poco ad una squadra tosta che ha provato a metterci in difficoltà con il suo gioco fisico. Siamo riusciti a dare minuti a tutti gli effettivi che hanno risposto "presente", e questo è sicuramente un segnale importante”.

- Oggi pomeriggio con che spirito devono scendere in campo i tuoi ragazzi?

“I ragazzi dovranno scendere in campo determinati, sapendo che dovremo fare una partita di sacrificio, e consapevoli che come sempre dipende da noi, che siamo artefici del nostro destino. Sarà importante gestire bene ogni momento della gara, soprattutto quelli meno favorevoli, e farlo come sempre da squadra”.


l.m.