
26/03/2024 17:10
E' tempo di bilanci per il Bissuola, sfruttando la pausa per le Final Eight di Coppa Italia di categoria, da guardare alla finestra, sfumato il sogno nell'ottavo contro la capolista Comagnia Malo. Se di bilanci si deve trattare, quindi, chi meglio del team manager dei gialloblù Franco Sacchetto? A lui chiediamo per prima cosa chi vede favorito in Basilicata e se la Compagnia potrebbe fare il colpaccio...
"In merito alla Compagnia, alla quale noi del Futsal Bissuola auguriamo di conquistare il trofeo, credo che il più grosso scoglio lo abbia nella primissima sfida, in quanto dovrà privarsi di alcuni giocatori per squalifica e sul campo incontreranno una squadra equilibrata e con capacità realizzative importanti (Real Ciampino, n.d.r.). Ci sono due-tre squadre che sulla carta hanno qualcosina in più delle altre e che possono ambire alla vittoria finale. Ma in queste manifestazioni è sempre difficile fare delle ipotesi perché le insidie sono dietro l'angolo, e per arrivare in fondo tutto deve girare alla perfezione".
- Qualche rammarico per non essere lì?
"Sicuramente il rammarico per aver visto sfumare la qualificazione dopo la finale c'è; per due anni siamo arrivati ad un passo dal giocare questa manifestazione e quando arrivi così vicino all'obiettivo e ti sfugge, inevitabilmente brucia un pochino, ma se è andata così, forse significa che ci è mancato qualcosa e lavoreremo per riuscirci al prossimo tentativo".
- Ancora aperto il primo posto in campionato con le prime due a +4 a due dalla fine?
"Per quanto riguarda la vittoria del campionato, fin quando la matematica non dice il contrario non ci arrendiamo; ovviamente abbiamo non una ma tre squadre che ci precedono e seppur ci sono molti scontri diretti dove tutti si giocano punti pesanti è vero pure che per noi le chance che tutto combaci sono davvero ridotte".
a.t.