
20/12/2022 08:30
È stato un turno di riposo per il Bissuola decisivo in funzione della nuova classifica del girone B di Serie B. Infatti, sfruttando la giornata di stop dei mestrini, Maccan Prata e Cornedo hanno messo la freccia e adesso gli Snakes, con una giornata ancora da disputare prima della fine del girone di andata, si trovano in terza posizione.
Ma nell’ultimo turno prima del giro di boa, le prime due formazioni in vetta potrebbero ritrovarsi alle spalle dei mestrini. Il prossimo 7 gennaio Maccan in trasferta a Rovereto contro la quarta forza del campionato e Cornedo che dovrà scontare il suo turno di riposo. Quindi, per il Bissuola, la concreta possibilità di riprendersi il posto che aveva tenuto sino a sabato scorso.
Nel frattempo però i gialloblù non sono rimasti a guardare e hanno sfruttato al meglio la finestra di mercato invernale.
Per il reparto offensivo è arrivato l’esperto pivot Guido Secchieri, classe 1993, ex Antenore Padova, Padova, Pro Patria, Miti Vicinalis, ma anche esperienze in A con la Luparense.
In difesa manca solo l’ufficialità ma è ormai fatta per il centrale difensivo classe 2000, Lorenzo Pace, dalla Fenice.
Non può che essere soddisfatto il direttore sportivo Simone De Pieri.
“Sono molto contento di questa campagna di mercato invernale, perché ho dato peso all’attacco che era forte già di due pivot come Cavaglià e Rexhepaj e con Secchieri abbiamo un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Per quanto riguarda Pace sono felicissimo di averlo riportato qua, dopo la super-prestazione dello scorso anno in cui è stato un protagonista del nostro ‘triplete’. Dal punto di vista tattico, inoltre, è un giocatore che da molte alternative a Paglianti di modificare gli assetti, come sta già facendo con Meo e Nalesso, back sulla carta che possono fare i laterali, e così sarà anche con Pace. Molto, molto bene: abbiamo fatto il massimo che potevamo fare, anche perché fare mercato nella sessione invernale non è mai facile, e siamo riusciti a ottimizzare al 100%”.