Metabolizzata la sconfitta nella finale playoff per la promozione in Serie A2, il Bissuola comincia a definire il roster della prossima stagione nei cadetti. Il club mestrino è pronto a ripartire da due giocatori fondamentali nella recente scalata dai palcoscenici regionali a quelli nazionali: parliamo di Alessandro Meo (in foto) e Andrea Nalesso.
Per il primo, centrale classe 1995 cresciuto e lanciato dalla Fenice Veneziamestre, si cominciava infatti a ipotizzare un ritorno allo Sporting Altamarca dove aveva vinto la Serie B nella stagione 2020-2021, ma l’incompatibilità tra gli impegni di lavoro e quelli sportivi hanno spinto il giocatore a concentrarsi sul progetto degli Snakes per la seconda stagione nella cadetteria. Anche il centrale-laterale classe ’97, pure lui di scuola Fenice, sarebbe pronto a rinnovare il proprio “sì” al Bissuola, dopo aver declinato l’offerta ricevuta dal Maccan Prata. Le ufficialità delle due permanenze sono di fatto una pura formalità.
Ci sono invece novità sul mercato in uscita. Dopo aver formalizzato l’addio di Mateus De Sa Carvalho, approdato al Cornedo, la società mestrina ha ufficialmente comunicato due nuove partenze, vale a dire quelle di Daniele Calgaro e Besnik Rexhepaj. Se per il portiere classe 1985 si fa strada l’ipotesi Antenore Padova, diventano invece sempre più insistenti le voci che vorrebbero il pivot classe ’92, e nazionale albanese, come promesso sposo del Villorba, confermando le primissime indiscrezioni che avevamo lanciato a metà maggio (LEGGI QUI).
Foto: Dozzi