
24/05/2024 21:22
Passo dopo passo, l’Under 15 del Futsal Bissuola sta costruendo la propria incredibile stagione, che dopo il titolo di campioni del Veneto (il terzo consecutivo), ora potrebbe consegnare ai giovani gialloblù la possibilità di giocarsi la Final Four Scudetto. Di mezzo però c’è l’ultima giornata della fase interregionale, con i veneti che domenica pomeriggio, alle ore 16 davanti al pubblico di casa del PalaBruno, affronteranno i marchigiani del Mondolfo: si tratta di una vera e propria finale visto che il gruppo allenato da mister Diego Visentini conduce la classifica del girone 2 con nove punti, mentre gli ospiti inseguono a due lunghezze di distanza. Per avvicinarci a una partita così importante, abbiamo quindi voluto tastare il polso della situazione, specie sul piano emotivo, scambiando due parole con il capitano Alessandro Jeong.
- Intanto un commento su come è andata finora la fase interregionale: oltre al fattore gruppo, può essere stata determinante la consapevolezza che avete acquisito in questa stagione in cui vi siete confermati campioni del Veneto?
“Certamente! Il percorso che abbiamo fatto fino ad adesso è stato importante. Abbiamo superato un campionato molto impegnativo e difficile. Ed alla fine i nostri sacrifici sono stati ricompensati. È da fine agosto che ci prepariamo a partecipare a queste fasi. Eravamo consapevoli che avremmo dovuto affrontare squadre molto preparate e che quindi ci saremmo dovuti impegnare al massimo. Inoltre, molti di noi hanno avuto la fortuna di giocare queste partite anche lo scorso anno e questo ci ha permesso di competere a questi livelli con maggior esperienza”.
- Adesso questa sfida decisiva con il Mondolfo. Da capitano cosa ti senti dire ai tuoi compagni?
“Innanzitutto, devo ringraziarli per avermi accompagnato in questo splendido percorso. Fino ad ora abbiamo raggiunto validi traguardi ma è proprio adesso che dobbiamo dare tutto e rimanere uniti di fronte ad ogni difficoltà. La sfida col Mondolfo sarà una vera e propria battaglia, perciò, mi sono raccomandato con ognuno di loro di giocare con consapevolezza e determinazione. Giocando come sappiamo sono certo che potremo raggiungere ogni nostro obiettivo”.
l.m.