
03/11/2022 12:37
È ora di big match. In serie B, Girone B, sabato prossimo a Cornedo si sfideranno prima contro seconda del girone, divise da un solo punto di distacco.
La favorita Futsal Cornedo, che è appena passata indenne la settimana scorsa dallo scontro diretto con il Maccan Prata che con il pareggio per 4-4 ha perso il secondo posto in classifica ai danni dei gialloblù mestrini, e la terribile matricola guidata da Nicola Paglianti, che proverà a fare lo sgambetto alla capolista.
"Noi arriviamo a questo appuntamento con una certa consapevolezza," commenta proprio l'allenatore degli Snakes.
"Chiaro che arriviamo come una neopromossa a cui hanno raccontato che alla sesta giornata va a "giocarsi" il primato in classifica in Serie B. Questo inevitabilmente non può che farci piacere e darci il giusto entusiasmo.
Poi è chiaro che siamo tutti maturi, conosciamo bene l'importanza della posta in palio e consapevoli del fatto che tra vincere e perdere questa partita c'è tutta la differenza del mondo. Quindi, tralasciando l'entusiasmo e la consapevolezza dei nostri mezzi, è chiaro che sappiamo quanto valga la posta in palio. Per questo non andremo lì nascondendoci, questo non lo faremo mai. E non andiamo lì con particolari timori."
Inoltre siamo solo alla sesta di campionato, quindi, qualsiasi sarà l'esito dell'incontro, c'è ancora tutto un campionato da giocare.
"È una gara che non è decisiva, questo è chiaro, ma è una partita decisamente importante. Andare a giocare a Cornedo non è una partita facile. È storicamente un campo ostico, loro in casa si esprimono molto, molto bene. C'è un pubblico molto caldo, un'atmosfera particolare. Per uscire indenni da questo campo qui, noi dovremmo fare una partita di alto livello e di personalità.
Dobbiamo fare la classica partita perfetta e mettere in campo la migliore versione di noi stessi."
Ma mister Paglianti si aspettava che la sua squadra a questo punto fosse arrivata a questo livello? Siete sulla giusta strada?
"Noi sappiamo di avere dei margini di miglioramento, delle cose che ancora non sono in ordine. Per noi la cosa più importante era riuscire a diventare competitivi durante il percorso e fortunatamente lo stiamo facendo di settimana in settimana.
Era anche importante, mentre facevamo questo percorso, non perdere punti per strada, fare danni.
Del percorso fatto fin qui, quindi, non possiamo che essere soddisfatti, perché ci siamo adattati bene al campionato e abbiamo capito le richieste che questo torneo ci fa. Non siamo ancora al 100% e l'importante è non perdere terreno, in vista anche della possibilità di accedere alla Coppa. È comunque un campionato molto difficile che per ora ci sta riservando delle soddisfazioni. Siamo scivolati alla seconda, poi per il resto non possiamo lamentarci".