breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

28/02/2025 19:26

Bitonto, arriva il CMB. Grieco: ‘’Partita trabocchetto. Stagione entrata nel vivo, diamo tutto’’

Archiviata l'ottima vittoria contro il Pescara, è subito tempo di campionato per il Bitonto, che domenica ospiterà fra le mura amiche del PalaPansini di Giovinazzo le lucane del CMB Futsal Team. 

Una squadra, quella biancoblù, che dopo l'arrivo nella sessione di mercato invernale della brasiliana Deborah Vanin, ha decisamente cambiato passo, piazzandosi stabilmente in zona playoff come testimonia il settimo posto in classifica, diventando un avversario ostico da affrontare che non molla fino all’ultimo secondo. Davanti a sé però, troverà un Bitonto rinfrancato dalla vittoria nel big match in terra abruzzese, che è valsa la vetta della classifica. Un Bitonto dall'attacco atomico e dalla difesa di ferro, come testimoniano i 118 gol segnati e i 34 subiti. Numeri stratosferici.. Numeri da capolista. Numeri da aggiornare in positivo già a partire dalla sfida alle lucane.

Marzuoli come sempre ha una visione realistica della situazione della stagione, anche se domenica non sarà in panchina a causa della espulsione rimediata durante la gara di Pescara: “Sabato scorso abbiamo conquistato una vittoria importante contro una squadra forte, che ci ritroveremo sicuramente più avanti ancora più agguerrita. Domenica però è un’altra tappa di questo mini ciclo duro che ci aspetta fino alla sosta. Una partita che arriva tra due partite contro le due candidate alla vittoria finale, rischia di essere affrontata nella maniera sbagliata e invece va affrontata con la massima attenzione. All’andata per quasi un tempo abbiamo avuto molte difficoltà a portarci avanti con sicurezza, e solo nei minuti finali del tempo abbiamo preso il vantaggio decisivo. Adesso hanno una Vanin in più che ha continuato il lavoro iniziato da Schneider in maniera ancora più intensa. In due mesi ha quasi ripreso le nostre come gol segnati e soprattutto non molla fino all’ultimo secondo. Per cui grande concentrazione, voglia e determinazione. Per me sarà ancora più difficile perché non potrò essere a bordocampo, per cui le ragazze sono chiamate ad un impegno ancora maggiore. Il pubblico sicuramente ci sosterrà e questo deve servire per superare i momenti difficili”.

Alessia Grieco, decisiva anche contro il Pescara con il contrasto sull’autorete di D’Incecco, sa che non sarà facile: “Sono partite trabocchetto. Se entriamo in campo con l’idea che sarà una gara facile passeremo una sera difficile. Peraltro rischiamo anche di incontrarci in Coppa, per cui il CMB è una squadra che merita almeno la stessa attenzione del Pescara. Poi abbiamo appena conquistato la prima posizione e faremo di tutto per continuare a restare lassù anche in chiave playoff. La stagione sta entrando nel vivo. Dobbiamo dare tutto!”.

Ad arbitrare la partita Antonio Nappo primo arbitro e Rosario Angelo Faiella secondo. Al cronometro Francesco Sgueglia. Appuntamento a domenica alle 18 al Pala Pansini per Bitonto C5 Femminile-CMB Team Futsal.

Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile

Foto @Gianni Dilettuso